Stampa

Un modo diverso e buonissimo per assaporare la frutta, perfetto per un fine pasto leggero, come colazione veloce o spuntino per chi vuole essere in forma per l’estate.

L’ananas è il frutto adatto per questo periodo, infatti i suoi effetti diuretici e depurativi aiutano il nostro corpo a espellere tutto ciò che abbiamo accumulato durante la stagione fredda, per lasciarci un corpo bello dentro e fuori. Inoltre sono conosciute le sue proprietà anti cellulite, quindi sarebbe bene inserire questo frutto nella nostra dieta settimanale.

Ananas alla piastra con miele e cannella

Ingredienti:

  • 1 ananas fresco
  • 4 cucchiaini zucchero di canna
  • 4 cucchiaini miele
  • Cannella in polvere q.b.
  • Qualche fogliolina di menta fresca

Preparazione:

Iniziate pulendo l’ananas: togliete il torsolo centrale e la buccia in tutte le sue parti. Poi tagliatela a rondelle spesse circa 2 cm. Se non avete l’attrezzo per togliere il torsolo dall’ananas non c’è nessun problema, potete infatti tagliarla in verticale e poi formare delle fette come più preferite, che verranno meno belle ma pur sempre salutari e gustose.

A questo punto mettete sul fuoco una pentola per grigliare e lasciate che si scaldi per bene, poi adagiate le fette e rigirandole da entrambi i lati lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Una volta grigliate mettetele su un piatto e guarnitele una ad una con un po’ di zucchero di canna, del miele e alla fine una spolverata di cannella in polvere. Alla fine decorate con qualche fogliolina di menta fresca.
Un modo diverso per gustare un frutto molto buono e allo stesso tempo salutare, ciò di cui abbiamo bisogno per essere in forma durante l’estate!

Stampa