Stampa

Dei dolcetti semplicissimi dal gusto fresco e estivo, l’ideale per accompagnare un caffè o per uno spuntino di metà pomeriggio!

La menta favorisce la digestione e ha proprietà calmanti. E’ uno degli ingredienti principali di questa ricetta e dona freschezza e leggerezza al palato. In abbinamento con il cocco rende questi biscottini estivi e deliziosi!

Biscotti menta e cocco

Ingredienti:
300 gr farina 0
100 gr zucchero di canna
50 gr cocco grattugiato
60 gr olio di semi
50 ml sciroppo di menta
Latte di cocco q.b.
1 bustina lievito bio o cremor tartaro

Preparazione:
Questi dolcetti sono vegani, infatti tra gli ingredienti non trovate nessun alimento di origine animale o derivati, non c’è da stupirsi però se saranno deliziosi e sodi anche senza l’uso delle uova o del latte!
Come per tutti i biscotti basta unire tutti gli ingredienti, dapprima mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, la farina di cocco e la bustina di lievito. Dopo averli mescolati aggiungiamo anche i liquidi e cioè l’olio di semi, lo sciroppo di menta e a bisogno un po’ di latte di cocco (o eventualmente di riso).

Il latte di cocco va aggiunto “a occhio” in base alla consistenza dell’impasto, non deve diventare troppo liquido, ma abbastanza sodo per formare un panetto. Dopodiché stendere l’impasto con un mattarello e ritagliarlo nella forma più desiderata.
Infornare a 180° per 20 minuti, poi lasciarli raffreddare e servirli durante un caffè tra amiche o per la colazione dei bambini, una prelibatezza unica!

Stampa