Fagottini con Nutella e riso soffiato
Questi fagottini ripieni di nutella e riso soffiato sono velocissimi da preparare e necessitano solamente di 5 minuti di cottura, inoltre basteranno solo pochissimi ingredienti per realizzarsi. Possiamo quindi considerarlo un vero e proprio dolce last minute, di quelli che salvano la cena!
Fagottini con Nutella e riso soffiato
Ingredienti:
50 gr pasta fillo
200 gr nutella
30 gr riso soffiato
Latte q.b.
Zucchero a velo q.b.
Preparazione:
Prendete i due fogli di pasta fillo e sovrapponeteli, poi spennellatene uno con un po’ di latte in modo da farli aderire completamente. A questo punto tagliateli in quadrati ricavandone circa una decina e mettete un po’ di nutella vicino al bordo sinistro di ogni quadrato, lasciando un po’ di spazio dagli altri bordi.
Mettete un po’ di riso soffiato sopra la Nutella in ogni quadrato, poi piegate prima la parte superiore e inferiore e poi arrotolate il fagottino su sé stesso in modo da sigillarlo. Spennellate di latte per fare in modo che faccia da collante e il fagottino non si apra in cottura, poi mettete tutti i fagottini in una placca rivestita di carta da forno e infornate per 5 minuti a 180°. Lasciate raffreddare prima di servire, poi presentateli con una spolverata di zucchero a velo.
Così avrete dei dolcetti croccanti e gustosi pronti in 10 minuti al massimo, l’ideale per chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare a presentare prodotti fatti con le proprie mani!