Frittata con erba cipollina e philadelphia

Stampa

Una ricetta sfiziosa che può essere servita come antipasto durante un aperitivo tra amici o come secondo, vista la sua giusta dose di proteine.

La frittata è un grande classico che tutti sanno cucinare, anche i più negati in cucina, ma anche con questa si può sperimentare e aggiungere ingredienti in modo da farla diventare ancora più gustosa. Un piatto ricco adatto a tutti e che potrete preparare in solamente 10 minuti.

Frittata con erba cipollina e philadelphia

Ingredienti:
4 uova
1 noce di burro
Sale q.b.
Erba cipollina q.b.
Una confeziona formaggio spalmabile philadelphia

Preparazione:
Cominciate lavando e asciugando l’erba cipollina, poi riducetela in tanti piccoli pezzettini con il coltello. In una ciotola sbattete le uova e mettete un po’ di sale, poi aggiungete anche l’erba cipollina e mescolate bene.
Nel frattempo fate scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, poi versate il composto e fate andare a fuoco dolce. Una volta che la frittata sarà pronta da un lato cercate di capovolgerla senza romperla, aiutatevi con un piatto o un coperchio. Quando sarà pronta mettetela su un piatto e lasciatela raffreddare leggermente, poi mettetela in frigo per 15 minuti.
Una volta passato il tempo di riposo tagliate la frittata in più parti, spalmateci sopra la philadelphia e sovrapponete gli strati, poi tagliatela a rettangoli per servirla come finger food. In questo modo avrete ottenuto una sorta di millefoglie di frittata alternata al formaggio, una ricetta gustosa da provare e ripetere quando si ha poco tempo per cucinare!

Stampa