La torta margherita vegana
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
La torta paradiso è un classico, soffice e dolce è amata da tutti. In questa versione vegana vengono usati ingredienti semplici ed è alleggerita ulteriormente la ricetta originaria, con un tocco di croccantezza e dolcezza dato dalle gocce di cioccolato.
Torta margherita vegan
Ingredienti:
200 gr farina 00
200 gr zucchero bianco
50 gr fecola di patate
200 ml latte di soia
60 ml olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
80 gr gocce di cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b.
Preparazione:
In una terrina mettiamo la farina setacciata assieme alla fecola di patata e allo zucchero bianco. Mescoliamo bene tutte le polveri e poi aggiungiamo lentamente a filo il latte di soia continuando a mescolare con l’aiuto di una frusta da cucina. Successivamente aggiungiamo il lievito e la vanillina e continuiamo ad amalgamare gli ingredienti. Come ultimo passaggio uniamo l’olio di semi al composto e lasciamo riposare per 10 minuti.
Nel frattempo riscaldiamo il forno a 180°, e passiamo della margarina vegetale sulla tortiera e poi della farina bianca, in questo modo eviteremo che durante la cottura il dolce si attacchi e ci renderà più facile staccarlo dalla tortiera una volta che dovremo trasferirlo nel piatto di portata.
Come ultimo passaggio aggiungiamo le gocce di cioccolato, diamo un’altra mescolata, mettiamo tutto nello stampo e inforniamo per 40 minuti a 180°. Trascorso il tempo di cottura controlliamo con uno stecchino se la torta è pronta e poi sforniamo. Quando si sarà leggermente raffreddata cospargiamo con una spolverata di zucchero a velo. Questa torta è l’ideale per la colazione, una merenda per i bambini o un fine pasto tra amici, e oltre ad essere buona è pure velocissima da fare…quindi perché non ci provate?!