Stampa

I muffin sono dei dolcetti che non necessitano di lunghe preparazione e piacciono proprio in tutti i gusti, oggi ve ne proponiamo alcuni dal gusto deciso, adatti anche alla merenda dei bambini.

Preparare dei dolci in casa non è mai stato così semplice, infatti per creare dei muffin basta mescolare tutti gli ingredienti e infornare, quindi anche chi non ha troppo tempo o non crede di essere una cima in cucina potrà cimentarsi in questa facilissima impresa!

Muffin al papavero e limone

Ingredienti:
300 gr farina integrale
100 gr zucchero di canna
40 gr semi di papavero
1 cucchiaino bicarbonato
1 cucchiaino lievito in polvere
250 ml latte di riso
80 ml succo di limone
2 uova
1 bustina vanillina

Preparazione:
Una ricetta veramente semplice: iniziate preriscaldando il forno a 180°, in modo che quando avrete finito la preparazione potrete infornare subito e ridurre i tempi.
In una ciotola mescolate la farina integrale con lo zucchero di canna, i semi di papavero, il bicarbonato, il lievito e la vanillina. Successivamente aggiungete gli ingredienti liquidi: il latte di riso, il succo di limone e le uova sbattute e continuate a mescolare fino a raggiungere una consistenza liscia e senza grumi.
A questo punto foderate una teglia da muffin con i pirottini e versateci dentro il composto fino a 3/4, poi fateli cuocere per 25 minuti a 180°. Una volta pronti lasciateli raffreddare prima di servirli.
Un gioco da ragazzi…dunque perché non provarci?!

Stampa