fbpx
Stampa

Coccoliamoci con una delizia facile da preparare e apprezzata da tutti. Il dessert prelibato è la vostra salvezza per un dolce veloce da servire..

Nutella, che mondo sarebbe senza? Come suggerisce la pubblicità ci sono poche cose in grado di risollevarci l’animo come la Nutella. Basta una cucchiaiata di cioccolato e tutto sembra risolversi; c’è chi crede che si possano ricucire anche le ferite di un cuore infranto. Non vogliamo però pensare ai momenti più tristi, ma a momenti di gioia, durante i quali condividete questo dessert con le persone a voi più care.

Appetitose e ipercaloriche, le crêpes alla Nutella piacciono a grandi e piccini: vediamo insieme come prepararle, seguendo delle semplici istruzioni.

Crêpes alla Nutella

Ingredienti:
500 ml latte
3 uova
40 gr burro
250 gr farina
1 busta Vanillina
1 pizzico di sale
Nutella e zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Iniziamo a preparare la Nutella, che va a scaldata a bagnomaria, in modo da renderla più fluida e facile da spalmare.

Nel frattempo prepariamo l’impasto per le crêpes. In una terrina andiamo a mettere farina, vanillina, latte e sale. Mescoliamo il tutto con uno sbattitore. Un’altra ciotola va utilizzata per sbattere solo le uova, che vanno poi incorporate all’altro composto, sempre continuando a sbattere. L’impasto così creato va lasciato riposare per circa 30 minuti. Una volta lasciato trascorre il tempo, andiamo a sciogliere il burro e ad incorporarlo all’impasto, amalgamandolo bene.

Siamo pronti ora a cucinare le crêpes: su una padella antiaderente scaldata in precedenza andiamo a versare un mestolo di pastella al centro e poi ruotiamo e incliniamo la pentola. Procediamo a dorare la crêpe su entrambi i lati. Mettiamo la crêpe su un piatto e spalmiamo una cucchiaiata di Nutella, pieghiamo il dolce a metà e poi ancora a metà, spolveriamo dello zucchero a velo et voilà… il dolce è servito!

Buon appetito dalla redazione!

Stampa