
Strudel ai frutti di bosco
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
Per preparare un dolce goloso servono pochi ingredienti e un po’ di fantasia, ve lo dimostriamo con la ricetta di oggi che chiuderà in bellezza la vostra cena. Abbiamo scelto di utilizzare i frutti di bosco perché sono spesso graditi dai più, e danno un effetto visivo molto efficace.
Strudel ai frutti di bosco
Ingredienti:
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 300 gr frutti di bosco
- 125 gr zucchero
- 80 gr pangrattato
- 60 gr burro
- Latte q.b.
- Zucchero q.b.
Preparazione:
Per velocizzare il processo potete utilizzare la pasta sfoglia già pronta o seguire la nostra ricetta per crearla. Se utilizzate i frutti di bosco surgelati fateli prima riscaldare in un pentolino, poi aggiungete lo zucchero e il burro. Lasciate raffreddare per qualche minuto e poi aggiungete il pan grattato in modo da creare una consistenza più croccante.
Stendete la pasta sfoglia e versateci il composto creato, poi chiudete la sfoglia e date la classica forma dello strudel. Spennellate con il latte e create tre tagli sulla superficie, per far sfiatare il ripieno.
A questo punto infornate per 40 minuti a 180°, poi lasciate raffreddare e servite con una spolverata di zucchero a velo. Un dolce veloce e che farà la sua bella figura, perché fatto con le vostre mani!