Lafodia Sea Resort, un angolo di paradiso nell’Isola di Mezzo

Stampa

Meno di 5 chilometri quadrati pieni di Mediterraneo e vegetazione subtropicale: l’isoletta di Lopud è un prezioso gioiellino incastonato nell’Adriatico meridionale in cui la bellezza e la tranquillità della natura fanno da padrone.

Lopud fa parte dell’arcipelago croato delle Elafiti, le cosiddette Isole dei Cervi, che occupa la porzione di Adriatico appena a nord-ovest di Dubrovnik: appartiene alla regione raguseo-narentana, frazione del comune di Ragusa, e in italiano prende il nome di isola di Mezzo.

La costa di estende per ben 11 km, di cui più di 1 km è spiaggia bianca, l’acqua è cristallina e la natura è incontaminata: la vegetazione tipicamente mediterranea si unisce ad una fitta pineta a picco sul mare. Polacica è la vetta più alta con i suoi 216 m di altezza, e la valle dolomitica corre tra due creste montuose calcaree parallele. A rendere un paesaggio del genere un paradiso naturale unico al mondo si aggiunge l’assenza di rumore e inquinamento, dal momento che sull’isola non sono ammesse auto.

Il Lafodia Sea Resort nasce proprio per rendere godibile tutta questa bellezza senza stravolgere l’equilibrio naturale dell’isola di Lopud: collocato in un parco di 12.000 mq, l’hotel è pensato e realizzato per ridurre al minimo il suo impatto ambientale, con un sistema di pannelli solari e un moderno impianto di depurazione delle acque reflue.

Il mare è il vero protagonista, al Lafodia Sea Resort, con le sue camere tutte con vista sull’Adriatico e con i colori caldi dello stile italiano: l’eleganza della struttura e la splendida cornice naturale in cui si inserisce rendono la vacanza nell’isola un’occasione per staccare dalla frenetica vita della città e rigenerarsi.
Oltre ad una nuovissima SPA, tre ristoranti e una pizzeria con chef italiani, piscine e jacuzzi con bar e personale sempre attento alle esigenze degli ospiti, il Lafodia Sea Resort offre anche attività sportive come jet ski ed escursioni, per esplorare le isole vicine.
Per chi preferisce l’indipendenza e la privacy di una casa privata ma non vuole rinunciare al comfort di un hotel di lusso, c’è la possibilità di alloggiare a Villa Benessa, un’autentica residenza nobiliare con la vista mare più esclusiva dell’isola di Lopud.

 

Info

www.lafodiahotel.com/it/

Stampa