
Le Dolomiti in bicicletta, una esperienza a contatto con la natura
-
-
- Una vacanza a Sharm, esplorando il deserto in bicicletta Una vacanza a Sharm, esplorando il Visitare Dolo, l’antico porto della Riviera del Brenta Visitare Dolo, l’antico porto della Riviera Lio Piccolo, l’antico borgo della Laguna di Venezia e le saline Lio Piccolo, l’antico borgo della Laguna Romantik Hotel Villa Margherita, un soggiorno di lusso lungo la Riviera del Brenta Romantik Hotel Villa Margherita, un soggiorno
Le Dolomiti, tra le montagne più belle d’Italia, offrono diverse possibilità di turismo, anche quella di percorsi in bicicletta completamente attrezzati. In gruppo o da soli o con la vostra famiglia per ammirare la natura, i panorami e per un turismo dove il ritmo lo decidete voi direttamente, quando fermarsi, quando riprendere e poter interagire con il territorio in modo molto più diretto e immediato.
L’organizzazione
Brunico, Dobbiaco, Cortina, Lienz è tra queste zone che vi potrete divertire pedalando sulle due ruote. Vi sono ben 3 percorsi già organizzati, si ha la possibilità di noleggiare le biciclette in base alle vostre esigenze, anche con la struttura a carrellino per i bambini piccoli, non avrete bisogno di nulla. La novità di quest’anno è il nuovo tragitto con trasferimento in navetta sempre tutto incluso nel servizio.
I percorsi
Per una gita immersi nella natura, lontano da strade e percorso battuti da autoveicoli parte da Brunico e arriva sino a Dobbiaco. Tra prati fioriti, profumi, natura e i paesi tipici dell’Alta Pusteria.
Per una scampagnata con soste ai laghi, da Dobbiaco a Cortina si segue l’antico tracciato ferroviario sino al la go di Dobbiaco per poi proseguire a quello di Landro. Si arriva poi al punto di Cimabanche e poi arrivare a Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti.
Adattissima per le famiglie, la pista ciclabile denominata Drava che parte da Dobbiaco e attraversando il confine si arriva sino in Austria a Lienz. E’ una delle più note e frequantate per la facilità e per la possibilità di soste e di ammirare il panorama.