Stampa

Tra Umbria, Liguria e Toscana, ecco alcuni luoghi suggestivi dove affidare i propri sogni alle stelle cadenti e ammirare lo spettacolo della notte del 10 agosto.

Nel buoi della notte dei desideri, la notte di San Lorenzo, improvvisamente nel cielo una stella cadente traccia la sua scia luminosa e i romantici che stavano scrutando il cielo con il naso all’insù dopo la lunga e paziente attesa esprimono il proprio desiderio. Per ammirare meglio le stelle cadenti è necessario appostarsi in un luogo buio, silenzioso, tranquillo e magari trasformare la notte del 10 agosto in un momento particolare ed indimenticabile.

La campagna con la sua quiete, per esempio, regala location perfette per gli appostamenti celesti. L’Umbria è una meta particolarmente suggestiva per regalarsi qualche giorno di relax proprio a cavallo di San Lorenzo. Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG), per esempio, propone un soggiorno speciale, in cui tutto è pensato in chiave “stellata”, da vivere in compagnia degli amici o della dolce metà. Aperitivo in piscina con vita sul lago, cena a lume di candela e fiaccole, menù ricercato con tocchi afrodisiaci e poi bagno di mezzanotte sotto il cielo stellato nelle piscine o nella jacuzzi.

Chi ama il mare può, invece, affacciarsi sul mar di Liguria e usufruire della romantica notte wellness di coppia proposta dall‘Hotel Rosa di Alassio. La spa dell’hotel è, infatti, situata al piano attico dell’albergo, e tanto dalla vasca idromassaggio quanto dalla zona relax si può stare con il naso all’insù alla ricerca delle stelle cadenti. La chicca per due è il vassoio galleggiante con ostriche, crostacei, gamberoni, scamponi al profumo di lime, accompagnato da una bottiglia di champagne, da gustare in vasca mentre ci si concentra sulle scie luminose che illuminano la notte. Naturalmente la spa è riservata solo per due, per due ore, e si hanno a disposizione panca riscaldata, sauna, terme romane con ciclo aromarium e thalasso, doccia svedese, wasserparadise, idromassaggio thalasso a 36 gradi con sali del Mar Morto, zona relax con lettini ad acqua.

Infine, una proposta per vivere il 10 agosto all’insegna del buon vino e dell’astronomia. In Toscana presso Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) dove nella vicina Massa Marittima la notte di San Lorenzo si svolge la rassegna enogastronomica“Calici sotto le stelle”: nelle stradine del borgo medioevale si possono assaggiare i vini della Maremma e la sera seguente gli esperti dell’Associazione Astrofili di Grosseto spiegano i segreti del cosmo.

 

Non ci resta che augurarvi buono spettacolo e buon desiderio a tutti.

 

Per maggiori informazioni sulle iniziative per la notte di San Lorenzo
in Umbria – www.anticocasale.it
in Liguria – www.hotelrosa.it
in Toscana – www.montebelli.com

Stampa