MSC World Europa: una crociera di benessere nel Mediterraneo

Stampa

Dalla spa in stile balinese, all’area zen pool, al centro fitness attrezzato: ogni dettaglio della MSC World Europa è curato per consentire agli ospiti di immergersi completamente nella cura di sé in un ambiente unico e coinvolgente.

Una crociera a bordo della MSC World Europa, la nave più ecologica ed efficiente della flotta MSC, non è solo un viaggio attraverso il Mediterraneo ma un’opportunità per immergersi in un mondo di benessere psicofisico, dove il tempo si dilata e le preoccupazioni si dissolvono al ritmo delle onde. A bordo di questa maestosa imbarcazione, il viaggio alla scoperta di alcune tra le più iconiche città d’Europa diventa una celebrazione del mare e ogni istante è un invito a esplorare nuovi orizzonti, non solo geografici ma anche interiori.

La Promenade: il cuore pulsante della nave

Tra gli spazi più iconici della MSC World Europa dove è piacevole camminare e ammirare il mare, c’è la “Promenade”, una passeggiata lunga 104 metri con ampi spazi per l’intrattenimento e la ristorazione all’aperto. Qui spicca The Venom Drop @ The Spiral, una struttura dalle eleganti curve in acciaio inossidabile che si estende in altezza per 11 ponti ed ospita un lungo scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave, per spostarsi in modo veloce e divertente dal ponte più alto alla Promenade. La crociera diventa così una fuga dalla frenesia quotidiana, uno spazio temporale sospeso in cui divertirsi, sperimentare nuove attività ma anche concedersi il lusso di rallentare e ascoltarsi.

Come prendersi cura del benessere fisico a bordo della MSC World Europa

Assaporare i sapori del mondo nei ristoranti di bordo

Non c’è modo migliore di iniziare a prendersi cura di sé a bordo della MSC World Europa se non provando i suoi 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno caratterizzato da uno stile e un’atmosfera unici. Sulla MSC World Europa non solo si trova il primo microbirrificio a bordo di una nave, ma ci sono anche due concept inediti per MSC Crociere: Chef’s Garden Kitchen, il primo orto idroponico in mare con micro-erbe, insalate e guarnizioni coltivate e raccolte a bordo e La Pescaderia, un ristorante di pesce mediterraneo che serve prodotti freschissimi. Gli ospiti troveranno anche ristoranti tematici, tra cui il Butcher’s Cut, una steakhouse in stile americano, Hola! Tacos & Cantina, ispirato allo street food latino-americano, Kaito Teppanyaki e Sushi bar. Il cibo diventa così un’autentica celebrazione del viaggio, una fusione di sapori e tradizioni che contribuisce al benessere anche attraverso il piacere culinario.

Allenarsi in una palestra panoramica e rilassarsi nelle piscine

A bordo della nave è possibile prendersi cura del proprio corpo allenandosi nella palestra con vista panoramica dotata di attrezzature Technogym® oppure nuotare in una delle sette piscine e rilassarsi nelle tredici vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave. Da provare La Plage, la piscina principale con un’incredibile area di 3.474 m2, dotata di diversi livelli per prendere il sole; la piscina del Giardino Botanico con tetto rientrante e bar tropicale e l’area Zen Pool a poppa, dedicata solo agli adulti con due piscine, solarium e area lounge ombreggiata, il tutto dal ponte 18 con una spettacolare vista sul mare.

MSC World EuropaBenessere mentale: un’oasi di tranquillità in mare aperto

A bordo della nave da crociera, il benessere non si limita al solo aspetto fisico. Il mare, infatti, diventa uno sfondo dinamico, una costante e rassicurante presenza che invita al distacco e alla contemplazione. La calma delle acque che cullano la nave, la brezza salmastra che accarezza il viso e la vista panoramica dell’orizzonte contribuiscono a creare un ambiente ideale per rilassarsi mentalmente. La fuga dalla routine quotidiana si trasforma così in un’esperienza terapeutica che permette di ritrovare la serenità.

Design e relax nelle cabine

Le cabine sono rifugi di tranquillità, con il suono delle onde che diventa una melodia avvolgente. Dalle lussuose suite con servizi privati nell’MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuove stanze con vista sulla Promenade esterna, sulla MSC World Europa ci sono sette tipologie di sistemazioni confortevoli per soddisfare le esigenze di ogni crocierista. Qui, lontano dalla terraferma, la mente si libera da pensieri superflui, aprendo spazio a momenti di pace interiore.

Relax sensoriale nella MSC Aurea Spa

Per ritrovare l’armonia con sé stessi, ideale è una visita anche alla MSC Aurea Spa.
Con i suoi interni esotici in pietra naturale, legno e mosaici, la Spa è suddivisa in due aree: la prima è vicina all’ingresso e dotata di postazioni con parrucchiere ed estetiste per manicure e pedicure, la seconda, invece, ospita le cabine per trattamenti corpo specifici e l’accesso alla parte termale in cui si trovano idromassaggi, sauna e bagno turco. Ci si può far coccolare scegliendo fra quattro tipologie di massaggio: balinese, svedese, con pietre calde e con l’utilizzo di bastoncini di bambù. Sono tutti personalizzabili a seconda delle richieste del cliente: decontratturanti, rilassanti o energizzanti. La durata varia dai trenta agli ottanta minuti e si possono prenotare anche in coppia.

Le escursioni a terra alla scoperta dei borghi 

Per i viaggiatori dall’animo curioso, MSC World Europa organizza anche gite di un giorno in alcune delle più belle località vicine ai porti in cui la nave fa sosta. Da Civitavecchia, per esempio, è possibile partire alla volta di Tarquinia e Tuscania, in provincia di Viterbo.
Tarquinia è un borgo medievale arroccato su un colle dal quale si gode una bellissima vista sul fiume Marta e sulla costa tirrenica. Il territorio ospita non solo la Riserva naturale saline di Tarquinia, ma anche un’antica ed importante necropoli etrusca, sul colle “La Civita”, riconosciuta Patrimonio Unesco dal 2004 per le pregiate testimonianze d’arte antecedente all’età imperiale romana.
Tuscania, invece, è un piccolo ed accogliente borgo della Tuscia dove le torri medievali incontrano chiese e fontane barocche dislocate su viuzze linde e acciottolate, lungo le quali è un piacere perdersi. Percorrendo le stradine sulle quali si affacciano antichi palazzi dai colori sgargianti si arriva al Parco Tor di Lavello che si apre su un panorama di rara bellezza che abbraccia le verdi colline della Tuscia valorizzando i ruderi delle mura cittadine e dell’imponente Basilica di San Pietro in stile romanico. In questi luoghi dove la storia incontra la bellezza è possibile gioire di piccoli piaceri, come un calice di vino e una fetta di salumi e formaggi locali, prima di riprendere la strada verso il porto e ricominciare a navigare verso nuovi orizzonti.

MSC World Europa: gli itinerari dell’estate 2024

Nell’estate 2024, MSC World Europa salperà per nuove crociere dal porto di Genova verso Napoli, Messina, Valletta, Barcellona e Marsiglia. Nel Mar Mediterraneo ci saranno tredici navi della flotta MSC Crociere, con sette unità che offriranno itinerari sul versante occidentale e altre cinque sul versante orientale. I passeggeri italiani potranno imbarcarsi da ben 13 porti in 10 regioni differenti avendo così la possibilità di scegliere l’itinerario più vicino alla propria abitazione. I porti italiani in cui faranno scalo le navi MSC Crociere nel Mediterraneo saranno: Genova, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Bari, Trieste, Messina, Venezia-Marghera, Livorno, Olbia, Ancona, Brindisi, La Spezia. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale https://www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crociera/msc-world-europa

Stampa