Stampa

Con il caldo viene voglia di un taglio comodo e sbarazzino: la moda ci aiuta e propone una serie di tagli corti chic e trendy. Ecco tutti i consigli se vi siete decise a dire addio ai capelli lunghi!

Con l’estate 2012 arrivano i nuovi tagli di capelli corti! La parola d’ordine è osare e non avere paura di dire addio ai capelli lunghi per sfoggiare un look alla moda, sbarazzino ed iperfemminile oltre che fresco e pratico, a prova di spiaggia e frequenti bagni in piscina.

TAGLI DI CAPELLI CORTI DI MODA
Le tendenze per i tagli corti dell’estate 2012 prediligono lo stile mosso e un po’ selvaggio, magari con un bel ciuffo laterale importante e con molto volume morbido sulla sommità della testa che dona movimento. Un  taglio da lasciar asciugare al naturale o, per le serate più eleganti, con grossi bigodini, in moda da adottare un look da diva d’altri tempi o femme fatal anni ’30.
Se invece siete più pacate o sportive si può optare per un taglio meno vaporoso, ma più impertinente e alla garconne con riga di lato, sfumatura molto accentuata sul collo, scalatura rigorosa, simmetrie e piega composta.
Il vero protagonista del tagli corto resta però sempre il ciuffo da lasciare volontariamente più lungo e sugli occhi in modo da donare un’aria misteriosa e sensuale. Si crea così un mix tra retrò e modernità e un’opposizione con le lunghezze di lato ridotte al minimo.

I COLORI DI MODA PER I TAGLI CORTI

Ogni look e ogni taglio ha il suo colore di moda: le romantiche optano per un mosso voluminoso morbido e un bel castano con riflessi caldi; le bombe sexy un taglio retrò biondo hollywoodiano, le più impertinenti taglio alla garconne e nero corvino.
Il tradizionale taglio boule bombato di Jean Louis David sta bene in biondo cenere, mentre il riccio mosso in un caldo cioccolato stile caraibico e nero afro.

 

 

E se invece non vuoi osare, leggi lo speciale tagli di capelli estate 2012 di VeraClasse e trova un look lungo o medio adatto a te….

Stampa