Tour dell’Irlanda in treno con Belmond Grand Hibernian

Stampa

Un Grand Tour in Irlanda a bordo di un meraviglioso treno, per un viaggio culturale che ci arricchisce e non tralascia alcun aspetto di questa terra.

Torna il boom dei Grand Tours, esperienze uniche che permettono di conoscere a fondo il luogo di destinazione. Tra i grand tour più affascinanti spicca la proposta di Belmond Ltd, che presenta un viaggio in treno di sei notti per esplorare l’Irlanda.

Il viaggio inaugurale, in partenza ad agosto 2016, è un tour di quattro notti chiamato ‘Legends and Loughs’; un viaggio che conduce da Cork a Killarney, Galway e Westport e prevede la visita alla famosa distilleria di whiskey irlandese Jameson oltre al castello medievale di Blarney con “bacio” di rito alla leggendaria pietra dell’eloquenza e accesso privato ai giardini del castello. Inoltre sono previste soste agli spettacolari laghi di Killarney, al parco nazionale del Connemara, sessioni di golf presso il lussuoso albergo ospitato nell’antico maniero di Ashford, perfomance di musica e arte tradizionale a Galway.

Il tour di due notti, ‘Realm of Giants’, da Dublino punta a nord verso Belfast e Portrush. Le visite comprendono il museo del Titanic a Belfast, l’impressionante sentiero dei Giganti a Portrush, una meraviglia della natura con colonne esagonali di basalto che emergono dal mare, e la più antica distilleria al mondo in funzione da oltre 400 anni, l’Old Bushmills Distillery per un assaggio del suo famoso whiskey. I due viaggi possono essere combinati per creare un Grand Tour of Ireland di 6 notti.

Un viaggio a bordo di questo nuovo ed elegante treno è simile a una crociera su rotaia con escursioni giornaliere che danno agli ospiti la possibilità di immergersi nell’autentica atmosfera d’Irlanda: tra danze e musiche di flauti e violini, pub tradizionali, leggende del folclore popolare fino ai racconti di alcuni dei suoi autori più famosi tra cui Oscar Wilde, James Joyce e Samuel Beckett.

Gli amanti del golf potranno accedere in modo esclusivo ai migliori green dell’isola di smeraldo che conta oltre 300 campi di cui 50 da campionato. Possono essere organizzati dei tee-time su misura, oltre che estensioni con soggiorni golf prima o dopo il viaggio. L’interior design del Belmond Gran Hibernian, firmato James Parks Associates, attinge al carattere unico dell’Irlanda e alla sua mitologia, con colori ispirati ai paesaggi bucolici della campagna irlandese. Il risultato finale è fresco e leggero, pur essendo di forte impronta tradizionale.

Ogni carrozza è decorata con i colori dei tartan delle diverse regioni del Paese da cui prendono il nome. Le carrozze cuccetta possono ospitare fino a 40 passeggeri in eleganti en-suite cabins: le ‘Down’ sono caratterizzate da sfumature arancio e marrone; le ‘Kerry’ vantano tonalità di viola e blu; nelle ‘Waterford’ predomina il verde mentre nelle ‘Leitrim’ il rosso, e nelle ‘Fermanagh’ l’argento e l’oro.

Sul treno si trovano due vagoni ristorante: il luminoso ‘Wexford’ con motivi irlandesi e tessuti tweed e l’elegante ‘Sligo’, con un’atmosfera georgiana nei toni del grigio e del legno caldo. Entrambi offrono l’ambiente ideale per godere del gusto autentico d’Irlanda, a partire dai formaggi artigianali, al pesce fresco fino ai whisky irlandesi. L’observation car ‘Kildare’ unisce la calda atmosfera e l’eleganza di un tipico café irlandese ed è il cuore del Grand Belmond Hibernian in cui godere di buona compagnia osservando i suggestivi panorami irlandesi dalle grandi vetrate.

Fonte | belmond.com

Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it

Stampa