Tour in Ecuador e Galapagos con Azonzo Travel

Stampa

Itinerario favoloso in America Latina, una guida perfetta per una vacanza indimenticabile fatta di escursioni e tanta avventura con Azonzo Travel

Azonzo Travel propone un favoloso itinerario tra i villaggi andini di Otavalo e Baños, le città coloniali di Quito e Cuenca e la natura incontaminata della Foresta Amazzonica. Un tour in Ecuador unico nel suo genere, che culmina con la visita delle floride isole Galapagos. Non manca nemmeno il contatto emozionante con le comunità andine, legate ad antiche tradizioni ancora in uso.

Ecuador e Galapagos, alcune informazioni
L'Ecuador è una repubblica presidenziale situata nella parte nord-occidentale del Sudamerica. Confina a nord con la Colombia, ad est e a sud con il Perù e ad ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico

Come si evince dal suo nome, il Paese è attraversato dall'equatore.
La capitale è Quito, Patrimonio UNESCO dal 1970 per il suo meraviglioso centro storico, che risulta il meglio conservato e meno alterato dell'America Latina. La città più popolosa è, tuttavia, Guayaquil, mentre Cuenca, la terza città, è tutelata dall’UNESCO per il suo sitle coloniale spagnolo. 

Fa parte dell'Ecuador anche l'arcipelago delle Isole Galápagos, situato a circa 1.000 km dalla costa e particolarmente ricco di specie endemiche, oggetto di studio del naturalista britannico Charles Darwin, padre della teoria dell'evoluzione (L'origine delle specie). Le Galápagos (o Galapagos), note anche come Arcipelago di Colombo, Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, sono un arcipelago di tredici isole vulcaniche, situate nell'Oceano Pacifico.

L'itinerario in breve
Durante questo viaggio si ha modo di visitare la capitale Quito riconosciuta Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, il villaggio di Otavalo con il suo bellissimo artigianato locale e le sorgenti termali di Baños, cittadina situata ai piedi del vulcano Tungurahua. Da qui ci si addentra nella Foresta Amazzonica dove è possibile fare un bagno ammirando la bella cascata Hola Vida e navigando lungo il fiume Puyo. Si continua verso la storica città Riobamba. Si raggiunge poi in treno il sito archeologico Ingapirca fino ad arrivare alla coloniale Cuenca, la città più interessante del Paese. Si prosegue per Guayaquil da dove ci si imbarca su un volo per l’arcipelago delle Galapagos. Un tour spettacolare che sapientemente combina l’aspetto culturale delle comunità andine e delle città coloniali con la natura selvaggia dell’Amazzonia e quella endemica delle isole Galapagos.

Per maggiori ulteriori informazioni consultare:

AZONZO TRAVEL
Internet: www.azonzotravel.com (vedere sezione “viaggi” -> “viaggi speciali pronti”)

Messaggio publiredazionale

Stampa