Castello di Mokrice, hotel golf di lusso in Slovenia

Stampa

Il Castello di Mokrice, maestoso edificio medievale, è il più bello della regione, completamente rimodernato e trasformato in un albergo di lusso.

Tra i boschi centenari dei monti Gorjanci, distante poche decine di chilometri in macchina dalle capitali Zagabria e Lubiana, sorge lo storico castello medievale di Mokrice.

Hotel Golf Grad Mokrice

Le maestose mura medioevali ed il ponte levatoio che conducono all’interno del castello sono solo il primo emozionante impatto di un soggiorno meraviglioso: il Castello di Mokrice è adibito oggi a lussuoso albergo quattro stelle strettamente collegato alle Terme Catez.

La struttura mette a disposizione 25 camere6 appartamenti e altrettante suite per golfisti dal sapore antico e dotate di ogni comfort. All’interno del castello medievale, gli ospiti che raggiungono Mokrice possono scegliere anche la sistemazione all’interno degli 11 appartamenti da dove, al mattino e al tramonto, si può godere della meravigliosa veduta sulle colline vinicole di Bizeljsko.

Mentre, per rilassarsi, ci si può concedere una dolce passeggiata nel bicentenario parco inglese che circonda la tenuta.

Una curiosità: nei piani inferiori delle torri del castello, sono state sistemate le cantine che conservano vini di tutta la regione Slovenia.

Golf a Mokrice

Il castello è circondato da un campo da golf, con 18 buche e 71 PAR.

Disegnato dall’architetto svizzero Donald Harradine, è tra i campi più difficili della Slovenia, lungo 5.835 metri e distribuito su 47 ettari di verde.

Il tracciato è molto apprezzato dagli amanti del golf sia principianti sia esperti, che da Marzo a Novembre possono praticare sport all’aria aperta nella tranquilla e rilassante cornice naturale che li circonda.

Durante i mesi invernali è invece possibile utilizzare il moderno simulatore di golf, un’attrezzatura con cui allenarsi nei diversi colpi scegliendo tra le differenti condizioni meteorologiche.

Per i praticanti alle prime armi c’è la scuola di golf, con disponibilità di istruttori privati per tutto l’arco della giornata, mentre i più esperti possono partecipare ai numerosi tornei nazionali ed internazionali che di consueto vengono organizzati periodicamente.
Tra gli appuntamenti a cadenza mensile troviamo il torneo “Golf Club Mokrice”, la “Cup Mokrice” e la “Liga Castellana“.

Una volta terminata la partita di golf, i giocatori sono invitati a rilassarsi presso la Golf Club House: l’ambiente accoglie un comodo ristorante dotato di terrazzo soleggiato con vista sul fairway n°18, gli spogliatoi, il proshop con attrezzi e accessori da golf da comprare o noleggiare, una sala per gli incontri d’affari inoltre, a disposizione dei giocatori il noleggio di carrelli sia manuali che elettrici, golf cars e sacche da golf per evitare la scomodità di portarsi dietro la sacca e godersi al massimo la vacanza in pieno relax.

 

Pacchetto Golf 2 giorni

Dove: Golf Hotel Castello Mokrice**** / Dependance Golf Castello Mokrice****

Periodo: da Marzo a Ottobre Soggiorno: 1 notte / 2 giorni

Prezzo: a partire da 113€ a persona in camera doppia, il pacchetto comprende: sistemazione in camera doppia nel castello oppure nella dependance, pernottamento di una notte e prima colazione, 2 green free per il campo da golf .

Per tutti coloro che non desiderassero giocare a golf, il pacchetto prevede un “MASSAGGIO NEROLI” di 80 minuti presso il Centro Salute e bellezza dell’hotel Terme.

Stampa