Terme Catez, guida agli hotel del centro termale più importante della Slovenia

Non c’è niente di meglio di un week end alle terme per sfuggire dalla vita frenetica, ritrovare il proprio stato di benessere e il giusto equilibrio fisico e mentale.

Stampa

Il polo termale di Catez è il più grande della Slovenia, si trova a soli 180 km da Trieste, ed accoglie in qualsiasi stagione i suoi ospiti per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Le “Terme di Catez” sono nate nel 1925, anno di fondazione del primo hotel del complesso, e vantano un’area acquatica di ben 12.000 mq, dimensioni che conferiscono il primato di più grande complesso termale d’Europa.

All’interno del polo termale sorge anche il più grande parco acquatico nazionale sempre con acqua termale, “La riviera termale estiva“: aperto da Aprile ad Ottobre rappresenta un paradiso del divertimento con attrazioni e piscine adatte allo svago e al relax per grandi e piccini.

Dove alloggiare

Terme Village

Il “Terme Village” rappresenta l’insieme di strutture ricettive e di ristoro per gli appassionati di vacanze unconventional.
Al suo interno ritroviamo il Golfo dei Pirati con 20 casette galleggianti, il Villaggio Indiano, composto da 15 rinnovate tende in stile ti-pi per una vacanza da veri indiani d’america, ed infine il campeggio, un’area in cui sorgono 250 piazzole.

Hotel Terme****

Hotel di recente ristrutturazione, dotato di 212 camere e 13 appartamenti, sala da pranzo, ristorante a la carte, bar, centro salute e centro benessere interno per soddisfare tutte le esigente in materia di bellezza.

Il centro è aperto ogni giorno dalle 8.00 alle 21.00, tra tutti i trattamenti spicca l’area dedicata ai bagni romano-irlandesi, un percorso di 120 minuti composto da 11 step (doccia, sauna romana secca, percorso acqueo, relax in Whirlpool, bagno irlandese a vapore, raffreddamento in piscina con acqua a 18°, coccole in Whirlpool, peeling corpo rinfrescante, bagni nella piscina ai minerali, doccia, e infine riposo sul letto ad acqua). Il tutto da fare singolarmente, in coppia o in gruppi di max 6 persone per abbandonarsi ad un relax totale.

Una curiosa novità per quest’estate 2018: la possibilità di accedere alla piscina coperta anche nelle ore notturne, per provare l’esperienza di un bagno di notte.

Hotel Toplice****

L’Hotel Toplice dispone invece di 139 camere, di cui 8 suites, ristornate à la carte, caffetteria, ingresso diretto alla Riviera termale, al parco saune, al centro massaggi tailandesi e al centro sportivo. Al suo interno sorge una sala multiuso di 720 mq, adibita ad importanti incontri d’affari e sociali (concerti, manifestazioni, spettacoli teatrali, matrimoni) che può ospitare fino a 900 persone.

Centro Salute

Oltre ad essere uno dei centri termali più frequentati della Slovenia, Terme Catez eccelle per la ricca offerta dedicata agli sportivi che qui possono allenarsi per mantenere e ritrovare la perfetta forma fisica ed essere seguiti da medici specialisti presso l’annesso centro.

“Centro Salute” è un reparto di cura situato all’interno dell’hotel Catez, dove, sotto la direzione del Dottor Khalid Nasif, un esperto team di medici specialisti (fisiatri, ortopedici, neurochirurgi, chiniesologi, professori di cultura fisica, fisioterapisti, massaggiatori) assiste i suoi clienti proponendo cure riabilitative attraverso le più innovative tecnologie in campo medico, come la diagnostica isochinetica attraverso l’apparecchio “Biodex”, ultima novità del settore introdotta sul mercato. L’offerta si completa con la presenza di un reparto ospedaliero attivo h24.

 

Terme Catez, un’offerta ricca di servizi e attività, un vero toccasana per un week end di coppia, di gruppo oppure con tutta la famiglia, un luogo ideale per ritrovare la pace e risanare lo spirito!

 

Stampa