Anegada Reef Hotel, Isole Vergini Britanniche

Stampa

Tra le isole vulcaniche dell’arcipelago delle BVI si distingue, per la sua origine corallina, il selvaggio e incontaminato atollo di Anegada

Anegada è, fra le BVI, l’isola più appartata. Sono 40 le miglia che la separano da Tortola: arrivando dal mare la si distingue appena dalle acque smeraldine che la circondano: il suo punto più alto è di solo 8 m, da qui il nome spagnolo di isola sommersa.
Ideale per gli amanti del mare e della natura, Anegada ospita un buen retiro d’eccezione: l’Anegada Reef Hotel. Struttura semplice e a gestione familiare, situata su una delle spiagge più belle dei Caraibi, con pochi gradini che la separano dal mare e l’arco sabbioso della spiaggia che degrada verso un fondale corallino tra i più rinomati al mondo, a disposizione dei suoi ospiti. L’hotel si compone di 20 camere nel corpo centrale, e di due ville separate, a ovest del complesso centrale, Setting Point Villa e The Gatehouse.

La Setting Point Villa può ospitare fino a 8 persone: tutte le camere da letto sono dotate di un balcone con vista e accesso sull’oceano. La villa è fornita anche di una spaziosa cucina con tutta l’attrezzatura necessaria, una sala da pranzo e un luminoso soggiorno, dotato di TV, lettore cd e dvd. Il grande patio, il gazebo e l’attrezzatura per barbecue permettono di sentirsi a casa propria anche con vista sull’Atlantico.
The Gatehouse è, lo dice il nome stesso, protetta da un piccolo cancello color lavanda. Buffo come, però, esso non abbia intorno alcun recinto: protegge simbolicamente i soli 2 ospiti della piccola villa. Pensata per le coppie, che presso l’Anegada Reef hotel possono anche decidere di organizzare il loro matrimonio, questa accogliente, romantica villa ha una veranda coperta che la circonda e offre una spettacolare vista sulle onde del mare che si frangono in soffice schiuma contro il reef e sulla vegetazione tropicale che abbraccia la struttura: cactus, palme, orchidee selvagge, rampicanti coi loro eleganti fiori rosa a perdita d’occhio.

Stampa