Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino: relax al Lago di Garda

Stampa

Bardolino è uno dei borghi più belli da visitare sul Lago di Garda e Aqualux Hotel SPA Suite & Terme è la risposta ideale per chi vuole trascorrere un week end o una vacanza termale in una struttura di alto livello ed in un contesto molto piacevole.

Nascono sempre più alternative per chi, con una fuga al lago, non vuole solo fare vita lacustre, dividendosi tra ristoranti turistici e strutture poco accoglienti. L’Aqualux Hotel SPA Suite&Terme di Bardolino asseconda la filosofia del buon vivere con cibo, relax e divertimento. La prima struttura fuori l’Alto Adige ad aver ottenuto la certificazione Clima Hotel , e si trova in Veneto. In sostanza, permette all’ospite di vivere un’esperienza unica di benessere nell’ambito di un eco-sistema.

AquaExperience sul Lago di Garda

All’ingresso una fontana a mo’ di cascata è solo il biglietto da visita. Ad accogliere il visitatore, poi, otto piscine, percorsi di acqua corrente, zone dedicate al nuoto, vasche indoor contraddistinte da forme particolari. A queste si aggiungono anche a stazioni idro e aeromassaggio, vasche saline dedicate al relax.

Un piccolo grande parco acquatico dedicato agli adulti (ma aperto a tutti), circondato da un giardino lussureggiante e da un Pool-Bar dove si possono sorseggiare drink energetici e bevande ricche di vitamine. Missione dell’hotel infatti è focalizzarsi tanto sull’ambiente quanto sul cibo per trasportare gli ospiti nella dimensione locale più pura.

Dal bar al ristorante, chi alloggia qui viene condotto alla scoperta della qualità e dell’originalità dei piatti, portando nel menù ricette che esaltano i sapori e i profumi delle materie prime. Protagonisti: gli accostamenti a vini e oli locali sia per l’“Italian Taste” che per “EVO Bardolino”, a scelta della clientela.

Aqualux è senza alcun dubbio una delle location più iconiche del Lago di Garda non solo perché a bordo delle sue splendide piscine termali spesso vengono avvistati noti personaggi del mondo del cinema e della televisione, ma soprattutto perché è la destinazione ideale per vivere una vera e propria experience all’insegna del ben essere e dell’armonia rigenerante.

Un Hotel eco-sostenibile

Per rimanere a contatto con tutto ciò che è cultura locale, anche l’hotel è stato costruito con una struttura in legno. In questo design hotel dall’anima green è senza alcun dubbio la natura a farla da padrona: ha infatti dettato le regole fin dalla costruzione della struttura in termini di scelta di materiali bio-compatibili, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Le 125 camere – di cui 18 suite – , dallo stile moderno e essenziale, sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

Terme e benessere

L’elemento più importante di tutta la struttura è l’acqua, protagonista delll’AquaExperience una realtà impareggiabile con otto piscine interne ed esterne – 6 per adulti e 2 per bambini – con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi: l’acqua termale scaturisce da una profondità di oltre 300 metri ed è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, apporta benefici alla pelle e dona una generale sensazione di benessere a tutto l’organismo.

Ulteriore fiore all’occhiello qui infatti è lo spazio di 1000 mq per il benessere, con cabine dedicate ai trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium. Tutto nel piano inferiore. Un vero e proprio tempio del benessere dove la luce naturale filtra delicatamente e dove è concesso solo prendersi cura di sé. Tra i rituali proposti dalla struttura, infatti, troviamo un “AquaSpa Break Ritual” alle essenze agrumate del limone del Garda ed arancia con proprietà antiossidanti o massaggi di coppia come il Diamond Rose che mixa la Damask Rose alla polvere di diamante.

Medicina estetica non invasiva

Per bendaggi, maschere, azioni viso e corpo, l’approccio è all’avanguardia, grazie a sostanze e principi attivi naturali, come polvere di ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno: vengono utilizzati per comporre sacchetti per poi essere successivamente messi a contatto con la pelle.

Tra i numerosi trattamenti vale la pena citare le innovative proposte di “Benessere Sostenibile” di cui si è recentemente arricchito il menu della Bio SPA in linea con i principi che hanno a cuore l’ambiente e i cui rituali utilizzano selezionati ingredienti che il territorio adiacente il Lago di Garda offre o che vengono prodotti dalle aziende agricole della zona senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

Qui anche qualche giorno soltanto basta per una remise en forme.

Il ristorante e la cucina funzionale

Poichè il ben essere si identifica anche con i piaceri del palato, cosa c’è di meglio che soddisfarli attraverso i piatti preparati secondo i più moderni ed evoluti principi della cucina funzionale applicati tenendo conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.

La cucina funzionale proposta da Aqualux è supportata da una filosofia olistica e si pone come obbiettivo quello di migliorare e preservare il benessere fisico e mentale dei propri ospiti attraverso una giusta formazione rispetto alla combinazione degli alimenti, che vengono cotti secondo particolari tecniche per favorirne la digeribilità, e trasmettere loro tutta una serie di informazioni utili per mettere in pratica buone abitudini alimentari.

Ecco allora la presenza di portate funzionali nell’ambito delle proposte del ristorante Italian Taste che vedono un perfetto bilanciamento tra cereali, proteine, grassi e frutta e verdura proposti quotidianamente in una forma ritmica.

Cosa vedere nei dintorni 

Aqualux Hotel SPA Suite&Terme si trova a Bardolino, nella costa orientale del Lago di Garda. E’ un punto di partenza ottimale per esplorare questa bella parte del lago e visitare i Parchi acquatici, ma anche la vicina Sirmione, Lazise e Peschiera sul Garda. Poco a sud si trova Valeggio sul Mincio ed il Parco Giardino Sigurtà, ed anche la città di Verona si raggiunge facilmente.

Servizio di ricarica per auto elettriche

Per chi possiede un’auto elettrica o plug-in, l’hotel offre la possibilità di ricaricare le vetture agli ospiti che soggiornano in hotel o si fermano al ristorante.

Maggiori Informazioni su Aqualux Hotel

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale www.aqualuxhotel.com

Stampa