
Cave Bianche Hotel, isola di Favignana
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Algilà Ortigia charme Hotel, una vacanza nel cuore della Sicilia Algilà Ortigia charme Hotel, una vacanza Esplanade Tergesteo, il Luxury Retreat a Montegrotto Terme Esplanade Tergesteo, il Luxury Retreat a QC Termegarda, il nuovo resort con SPA sul lago Garda QC Termegarda, il nuovo resort con Castelbrando, un hotel di lusso con Spa per un’esperienza autentica Castelbrando, un hotel di lusso con
Il Cave Bianche Hotel, affiliato al network Charming Hotels & Resorts, situato sull’ isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi intende fare un ingresso all’insegna della novità per la bella stagione alle porte. L’Hotel, che già si è saputo distinguere, realizzato con materiali e sistemi ecocompatibili e ricavato all’interno di una cava di calcarenite bianca dismessa alla fine degli anni ’60, da quest’anno mette a disposizione della clientela una persona sempre pronta a fornire informazioni turistiche, inaugura un’esposizione di antichi macchinari, organizza una visita a all’ultima cava di calcarenite attiva sull’isola che per la prima volta apre le porte ai turisti, e è pronto a offrire nuovi sapori nei menù, con proposte per le diverse esigenze alimentari.
L’Hotel 4 stelle dista solo un centinaio di metri dalla Cala Azzurra, piccola baia sabbiosa sul mare dal colore azzurro intenso che circonda le Egadi, la struttura è caratterizzata dalle possenti pareti in pietra bianca che dominano il paesaggio, l’antica cava di calcarenite da cui l’hotel è stato ricavato è oggi impreziosita da prati all’inglese, giardini bianchi, essenze dell’area mediterranea quali agrumi, fichi, melograni. Ampi lucernari consentono di godere dell’illuminazione naturale.
Oltre all’utilizzo di materiali e sistemi ecocompatibili l’hotel si distingue per molte scelte ecologiche, come le lampade a basso consumo, i climatizzatori individuali di classe “A”, il sistema di depurazione delle acque reflue ne consente il riutilizzo, speciali apparecchiature applicate alla rubinetteria miscelano l’acqua con l’aria riducendo i consumi. Per la produzione di acqua calda, l’hotel utilizza pannelli solari, mentre le cucina sono alimentate a gas.
Le 32 camere offrono tutti i servizi moderni, incluso internet wireless. Hanno pareti e pavimenti in pietra naturale. Lo stile degli arredi, realizzati artigianalmente e su misura, è minimalista e si armonizza con il contesto circostante.