Fattoria Montelucci in Toscana

Stampa

Per ritrovare il gusto della terra e della trazione si può soggiornare alla fattoria Montelucci in una delle zone più belle della campagna toscana….

Quante volte si vorrebbe scappare dalla vita frenetica cittadina? Riscoprire i profumi della terra, entrare in contatto con le tradizioni più antichi e i sapori ormai dimenticati…Spesso non si possono lasciare i propri impegni per tanto tempo così si finisce per rinunciare; ma oggi c’è una soluzione: un piccolo break in una fattoria.

La proposta di vacanza è suggestiva ed accattivante e la location lascia a bocca aperta in una delle zone più belle della campagna toscana. Stiamo parlando della Fattoria Montellucci, un posto immerso tra i colli di Arezzo Siena e Firenze. La ristrutturazione ha ricavato una magnifica struttura da un frantoio del ‘500’,del quale si conserva ancora l’originale macina in pietra con vista mozzafiato sul vigneto.

Qui si gustano piatti tipici della tradizione toscana,una cucina semplice e raffinata nel contempo che si è aggiudicata una menzione nella guida Michelin e che da origini ha prodotti della fattoria. Tutto è fatto in casa, dalla pasta all’uovo,al pane all’olio, al chianti,agli ortaggi e alla frutta senza dimenticare la selvaggina, proveniente dalla riserve di caccia.

Per vivere un’esperienza nuova all’insegna della natura questa fattoria è il luogo ideale in cui ritrovare lo spirito rustico e della semplicità. Amare le terre toscane significa saper godere di profumi,gusti e paesaggi che vedono protagoniste parole come storia e tradizione.

La fattoria è stata tutta riadattata per poter consentire ogni genere di confort e di cortesia agli ospiti, che possono godere di momenti di completo relax.

Per informazioni: www.montelucci.it

Stampa