Grand Hotel Savoia, un soggiorno di lusso a Cortina

Tutto pronto per le Olimpiadi Invernali 2026 a Cortina

Cortina d’Ampezzo ha già fatto scattare il conto alla rovescia per le Olimpiadi invernali 2026 che vivrà congiuntamente a Milano.

L’elegante signora delle montagne, vestita del manto roccioso delle Dolomiti con il lungo strascico di Corso Italia, sta preparandosi, anche dal punto di vista architettonico e di infrastrutture, ad accogliere al meglio l’importante evento sportivo.

Un albergo storico

Dopo l’innovazione tecnologica della nuova cabinovia firmata Pininfarina, un albergo storico è pronto a far vivere ai propri ospiti un’esperienza invernale indimenticabile fin da ora. È il Grand Hotel Savoia, che dopo un lungo intervento di ristrutturazione conclusosi nel 2020 con un investimento di oltre 10 milioni di euro, fornisce un assaggio della Cortina ai cancelletti di partenza

L’iconico 5 stelle Grand Hotel Savoia Cortina è situato proprio in centro storico e con le sue 133 camere panoramiche, il 1224 Bar Lounge & Terrace per il divertimento après-ski, la Savoia Spa con l’offerta di massaggi rigeneranti e il ristorante di cucina internazionale Savoy, rappresenta il miglior rapporto qualità-posizione nella cittadina ampezzana.

Un Hotel di lusso Pet Friendly

Grand Hotel Savoia è un albergo dai molti pregi: innanzitutto è family-friendly, con un club esclusivo riservato ai piccoli ospiti e una variegata proposta di attività e animazione dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni. E in secondo luogo è pet-friendly, con servizi appositi per gli animali d’affezione, realizzati in collaborazione con ComoDog, tra cui ciotole in alluminio personalizzate e abbinate ai colori delle suite. Queste caratteristiche rappresentano il punto di forza che connota il Grand Hotel Savoia Cortina, come illustra anche la General Manager Rosanna Conti.

Da anni – spiega la direttrice – il nostro albergo è scelto, amato e preferito dai proprietari di animali e da parte nostra siamo entusiasti di poter offrire un servizio ancora più elevato attraverso le nostre camere e tramite prodotti e servizi speciali. È in aumento il numero di ospiti che portano con sé il loro amico a quatto zampe e noi siamo davvero orgogliosi di offrire loro un’esperienza memorabile a Cortina”.

Un’altra novità annunciata dalla General Manager è l’apertura di una pizzeria interna ed esclusiva, per asporto e delivery, riservata agli ospiti che soggiornano al Grand Hotel Savoia e in uno dei 44 appartamenti in stile chalet alpino dell’antistante Savoia Palace.

Il 1224 Bar Lounge & Terrace

Del resto, il maestoso complesso le cui origini stilistiche risalgono agli inizi del Novecento, è il più capiente resort della Valle d’Ampezzo, che soddisfa molteplici esigenze. Il 1224 Bar Lounge &Terrace interno alla struttura (che nel numero a quattro cifre sintetizza l’orario di apertura) è la meta ideale per il rito dell’après ski, location di incontri alla moda e luogo dove concedersi una pausa aperitivo o dopo cena con amici e familiari; così come il Ristorante Savoy, dall’atmosfera di classe e la brigata di cucina guidata dallo chef Luigi Sarsao, ha proposte degustazione che spaziano dalla tradizione mediterranea ai sapori locali. Un altro menu (naturalmente di rituali e trattamenti) è presente anche nella Savoia Spa, dotata di piscina, area fitness e zona relax.

Insomma: Cortina d’Ampezzo, dopo aver ospitato la Coppa del Mondo di Snowboard il 18 dicembre 2021, i prossimi 22 e 23 gennaio sarà sede della Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Cosa fare durante il soggiorno a Cortina

Forte di questo spirito sportivo che da sempre anima il luogo, il Grand Hotel Savoia propone ai propri ospiti diverse attività e tour alla scoperta del paesaggio dolomitico: escursioni con le ciaspole da neve, safari tour in motoslitta, eliski, fat bike, slittino, gite con i cani da slitta o con la slitta trainata da cavalli e, per i più temerari, arrampicate sul ghiaccio.

Nel corso della sua lunga storia di accoglienza, il Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo ha ospitato celebrità, attori e personalità illustri come Sophia Loren, Lev Tolstoy e Winston Churchill. Un’ultima dote di questa imponente struttura? Lo spazio meeting di 600 mq per congressi e convegni. E così anche il MICE (Meeting, Incentives, Conferences and Exhibitions) è assicurato.

Ultime news