Hotel Pellicano – Porto Ercole

Stampa

L’Hotel Pellicano si affaccia sul mare incontaminato della Toscana offrendo ai suoi ospiti uno scenario da sogno

L’Hotel Pellicano fu inaugurato il 2 giugno 1965 per volere di due innamorati, l’aviatore inglese Michael Graham ed un’affascinante signora del jet set americano, Patsy Daszel, i quali scelsero questo luogo impervio della penisola dell’Argentario per costruire un resort che ricordasse il loro primo incontro, avvenuto anni prima in California, su un promontorio chiamato Pelican Point. Situato in una zona di assoluta tranquillità, Il Pellicano si affaccia sul mare incontaminato della Toscana offrendo ai suoi ospiti uno scenario da sogno.
Composto da sei cottages e da una struttura centrale, più che un albergo tradizionale è in realtà un insieme di ville suddivise in 35 camere, 5 junior suites e 10 deluxe suites, circondate da giardini di ulivi secolari e cipressi (progettati da uno dei più grandi architetti di giardini al mondo, Paolo Pejrone) ed immerse in una profumatissima macchia mediterranea. L’edificio centrale è un piacevole susseguirsi di corridoi, volte, nicchie e passaggi in stile toscano che creano spazi suggestivi in cui si trovano la reception, il bar, il ristorante Il Pellicano, due stelle Michelin, LA CANTINA e la sala convegni.
All’interno della struttura principale dell’albergo si trova anche il PELLICLUB health & beauty: centro benessere recentemente ristrutturato, con Calidarium, quattro cabine per sofisticati trattamenti di bellezza viso e corpo, parrucchiere e una palestra con attrezzature all’avanguardia. La boutique si trova proprio di fianco al PELLICLUB e offre un’ampia scelta di abiti, costumi, gioielli e accessori ideati da stilisti italiani e internazionali.L’albergo si trova in una posizione ideale che favorisce le attività più diverse.
Per lo shopping nelle vicinanze, Capalbio, Orbetello, Porto Ercole e Porto Santo Stefano sono delle valide alternative ad un viaggio in giornata a Roma o Firenze.

Stampa