Trattamenti di bellezza al vino per l’autunno 2012

Stampa

L’autunno è il momento giusto per rilassarsi grazie alle proprietà antiossidanti dal vino, dell’uva e delle vinacce. Ecco i trattamenti proposti alle Terme di Salvarola

Autunno tempo di vino e non solo da bere. Il vino, infatti, oltre ad essere buono, porta anche salute e benessere e sono sempre più numerose le spa e le beauty farm che propongono trattamenti di bellezza al di vino o prodotti di bellezza a base  di uva e vinacce.

La Vinoterapia, infatti, è una pratica che riesce a creare un’alchimia di benessere ed “ubriacare” il corpo di relax.

Le prime Terme in Italia, invece, a proporre i trattamenti di vino “Il benessere di Bacco ©” sono le Terme di Salvarola sulle dolci colline di Modena, dove il Lambrusco Gasparossa inebria e dona benessere sia al corpo sia alla mente.
Qui è possibile tra l’altro sperimentare l’inedita accoppiata tra vinoterapia e e ossigeno molecolare sia per il viso sia per il corpo: l’azione dei principi attivi dell’uva porta a combattere smog e polveri sottili detossinando e nutrendo la pelle. L’associazione con l’ossigeno molecolare fa si che gli strati profondi si revitalizzino e si rigenerino rendendo la pelle più tonica e sana.
Per il corpo il trattamento si effettua su un lettino particolare che emette ossigeno dove viene eseguito il massaggio con uva fresca e olio di vinacciolo mentre per il viso, dopo aver eseguito un trattamento viso arricchito dai principi attivi dell’uva e un massaggio, viene applicata una particolare capsula che inala ossigeno molecolare.

In autunno diventa quindi il momento di cercare un vero e proprio elisir di freschezza e giovinezza grazie al vino e in perfetta sintonia con la stagione e i frutti della terra.

Stampa