Stampa

Mai dimenticare anche il “parrucco” per essere perfette nei giorni festivi. Senza costruzioni impossibili, ecco dei suggerimenti per un’acconciatura perfetta per le feste.

Se al make-up per le feste avete pensato, non può mancare anche una acconciatura appropriata, qualcosa di diverso, anche qualcosa solo per una serata particolare. Ma quali sono le acconciature e anche i colori più glam per le prossime festività? Ecco alcuni suggerimenti.

Coda di cavallo

Se non siete eccessivamente abili, ma volete qualcosa di diverso, la coda di cavallo è semplice da realizzare e la potete impostare alta sulla testa, oppure bassa, alla fine della nuca, praticamente appoggiata alla schiena. E’ sicuramente una acconciatura per pranzi e cene poco formali, ma sempre d’effetto, adatta sia a capelli lisci che mossi o ricci, da impreziosire con un bel nastro dorato o argentato in base al vostro outfit. Volete anche qualcosa di speciale? Provate con dei riflessi nuovi da fare in soli 5 minuti. Framesi Optics è una linea di rinforzanti del colore in 8 nuance diverse che possono donare riflessi, illuminare, addolcire il colore in modo semplice e naturale.

Chignon

E’ l’eleganza e lo chic per eccellenza. Come Audrey Hepburn, per una cena od un pranzo formale, o per sentirsi sofisticata come in “Colazione da Tiffany”, il classico chignon è l’acconciatura favorita. Questa acconciatura è perfetta per capelli anche di media lunghezza grazie all’uso di elastici e forcine. E poi lo potrete impreziosire con qualche nastro o qualche charms. Anche se avete i capelli fragili potete ottenere un bell’effetto, provate con una maschera Pure Force di Hair Expértise L’Oréal.

Cortissimo spettinato

Se avete i capelli corti, non disperate. Jamie Lee Curtis ne ha fatto un vanto e anche alla sua non più giovane età è bellissima. Un bel taglio corto, proprio da maschietto, con un accenno di frangia, che copre appena la nuca e scontorna i lati del viso. In questo caso potete giocare poi sul colore, ovvero, tanti colpi di luce sul biondo o tanti colpi scuri sul castano e per il nero, provate con il bluette o il viola. Oppure anche grigio e bianco come l’attrice americana. Il tocco in più? Una spruzzata di polvere magica, dorata ed illuminante, di Collistar che è anche perfetta sui capelli.

Stampa