Art Night Venezia 2013

Stampa

L’evento organizzato da Ca’ Foscari si dedica quest’anno al mondo delle donne, omaggiandone i talenti in ogni ambito artistico

Torna l’evento ideato e coordinato dall’università Ca’ Foscari che, in collaborazione con il comune della città di Venezia, organizza Art Night. Sabato 22 giugno calli e campi si popolano di appassionati d’arte, che accorrono per visitare musei e gallerie durante una delle manifestazioni più interessanti della stagione estiva. Art Night di Venezia, per l’edizione 2013, prende il via dalle 18 all’una, coinvolgendo ben 183 sedi che propongono un programma all’insegna dell’arte, al pubblico degli interessati. Nel panorama delle manifestazioni organizzate, s’insinuano visite guidate, concerti, letture e performance dal vivo.

Le novità del 2013
Fil rouge di Art Night di Venezia 2013 è l’omaggio ai talenti femminili, spaziando su ogni tipo di espressione artistica. Il vasto calendario è ricco di appuntamenti come performance di danza e cinema, che partono dalle iniziative stabilite da Ca’ Foscari, fulcro della serata dell’arte. Tra le manifestazioni programmate è interessante il contest Instagram “Il talento delle donne” che consente di caricare immagini tributo all’universo femminile.

 

Fonte fotografica Studio Esseci

Stampa