Asta di importanti orologi da Christie’s a Hong Kong

Stampa

Il 30 maggio la casa d’aste Christie’s presenta al mercato dei collezionisti d’oriente una selezione di prestigiosi orologi delle maison Patek Philippe, Breguet, Cartier, Piaget ecc.

Il prossimo 30 maggio, la casa d’aste Christie’s propone ad Hong Kong una serie di esclusivi orologi delle più rinomate maison d’alta orologeria svizzera. Un occasione certamente importante per i collezionisti e gli uomini d’affari della speciale metropoli cinese di poter aquistare questi pregiati manufatti europei.

Vi proponiamo le foto di questa preziosa collezione di orologi da polso con tourbillon a movimento meccanico.
Il pezzo più pregiato che verrà battuto all’asta è un Philippe Patek, maison orologiaria fra le più rinomate anche grazie alla tradizionale conduzione familiare che garantisce un lavoro di altissimo livello artigianale. Questo modello presenta una doppia cassa in platino e un meccanismo a ben 12 complicazioni per un totale di 55 gioielli. Un oggetto che vede il prezzo di base per l’asta attestarsi a 800.000 euro. E la casa svizzera Patek Philippe domina certamente questa serie di preziosi orologi, tanto che fra i tanti modelli anche il secondo oggetto più importante fa parte della stessa collezione del primo. Si tratta di un orologio del 1971 in oro rosa a caricatura manuale dal valore di partenza di 700.000 euro.

Segue un modello a cassa rettangolare del marchio Jaeger-Lecoultre prodotto in edizione limitata di 75 esemplari di cui viene proposto il numero 42, con 50 ore di carica e un insolito quadrante che indica non 12 ma 24 ore. Il prezzo, pur restando poco accessibile, scende rispetto ai modelli precedenti fino ad una base d’asta di 150.000 euro
Completano l’offerta un particolarissimo Piaget Galaxy, un Breguet Marine e un Cartier Tank. Il primo in particolare è un pezzo davvero unico con diamanti a baguette e tre file di smeraldi che corrono per tutta la lunghezza del bracciale e del quadrante. La forma molto particolare e il luccichio delle pietre preziose potrebbero spingere più di un interessato a rilanciare il prezzo che parte da 100.000 euro.

L’asta di importanti orologi organizzata da Christie’s sarà l’occasione per proporre un oggetto davvero unico ed esclusivo. Un paio di orologi gemelli attribuiti a Frères Rochat ed incastonati nel calcio di una coppia di pistole Singing Birds ricoperte di gioielli e fabbricate esclusivamente per il mercato cinese. Il valore di queste opere raggiunge i 4 milioni di euro.

 

Per saperne di più su tutti i segnatempo oggetto dell’asta rimandiamo al sito di riferimento www.christies.com


Christie’s Asta d’Importanti Orologi

30 maggio

Hong Kong

 

 

Indossa un’opera d’arte…
Su Must24 tovi gioielli di design unici

 

Stampa