Stampa

Una piacevole combinazione di sapori che contribuisce anche a coadiuvare l’attacco agli inestetismi della cellulite

La cellulite, oltre alle applicazioni topiche esterne con creme e stimolazioni con massaggi può anche essere curata dall’interno. L’alimentazione è fattore fondamentale della formazione della cellulite, si può ugualmente aiutare a combattere questo inestetismo con alcune combinazioni di alimenti e le bevande sono tra le più comuni. Eccone una molto semplice e piacevolissima da gustare con ingredienti di stagione.

Vi serve un grosso pompelmo, due arance, un quarto di limone e un pezzo di zenzero (30-40gr), meglio che siano ingredienti bio o il più naturali possibili. Questi ingredienti contribuisco ad una azione detossinante e depurante grazie all’apporto di vitamine, di flavonoidi, di sali minerali e sostanze benefiche per tutto l’organismo. Pompelmo e zenzero sono anche dei potenti antinfiammatori che vanno ad agire sul tessuto ove la cellulite si è formata che è abitualmente edematoso ed infiammato per la ritenzione idrica e il deposito anomalo di grasso. L’assunzione di questo mix va anche a contrastare il nuovo accumulo di cellule adipose aiutandone lo smaltimento grazie al sistema linfatico e attraverso la depurazione.
Per creare la bevanda basta spremete tutti gli agrumi e grattugiare lo zenzero. Questo succo va bevuto prima di ogni pasto, ma se lo trovate piacevole potete anche berlo quando lo desiderate. Ovviamente va associato ad una dieta variata ed equilibrata, con il giusto apporto di sostanze e di calorie e anche ad una costante attività fisica che contribuisce a contrastare la cellulite.

Stampa