Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera

Avete scelto l’abito da sera per Capodanno? Avete deciso dove trascorrere la serata che darà il benvenuto al 2023? Vi siete organizzati per il cin cin degli auguri allo scoccare della mezzanotte? Siete pronti per il cenone di San Silvestro, quello con tante significative portate come zampone e lenticchie?

Ricordate che in frigorifero non deve mancare la bottiglia da stappare durante il conto alla rovescia, per salutare l’anno nuovo.

HOTEL MONASTERO di CORTONA

Monastero di Cortona hotel & spa: soggiorno di lusso in Toscana

Villa Cariola Lago di Garda

Villa Cariola: un hotel di lusso al lago di Garda

ROSEO EUROTERME bagno di romagna

Ròseo Euroterme: relax e benessere a Bagno di Romagna

Se siete pronti a tutto questo, compreso indossare qualcosa di rosso, il colore beneaugurante per definizione la sera del 31 dicembre, allora siete pronti anche a brindare con bollicine speciali come Coronea Franciacorta brut Docg, lo spumante italiano in limited edition riservato agli intenditori.

Coronea è un vino esclusivo, da uve Chardonnay, prodotto in sole 8 mila bottiglie, che raggiunge i palati più fini, oltre che i tavoli più prestigiosi, come la cena di gala de Il Ballo del Doge di Venezia e altre importante significative occasioni.

Coronea Franciacorta brut Docg è uno spumante che si può definire in abito da sera, sia per le qualità organolettiche intrinseche al vino stesso, che per la veste grafica della bottiglia e dell’astuccio che lo contengono.

Coronea è famoso per essere lo spumante con l’etichetta a mandorla verticale dorata, dall’alta simbologia divinatoria: il leone di Giuda coronato, nel suo incedere fiero, reca il vessillo con il motto latino “Lux in tenebris lucet”, riferimento esplicito al Vangelo di Giovanni, alla luce che vince le tenebre.

Coronea FranciacortaI produttori di queste bollicine biologiche studiate nei minimi dettagli, sono la coppia Andrea Bignotti e Chiara Turelli, veterinario lui, ingegnere lei, marito e moglie che insieme, in parallelo alla ricerca biomedica che costituisce la loro attività primaria, si dedicano pure al vigneto e alla cantina che si trova a Sale di Gussago, all’estremità della Franciacorta.

In queste colline, la qualità enologica si esprime al meglio, beneficiando di un terroir esposto al sole e al vento. Elementi alchemici che danno vita a un prodotto altrettanto carismatico e decisamente eccellente.

Perfetto per augurare ogni bene la notte di Capodanno.

Ultime news