40esimo anniversario dallo sbarco sulla Luna

Stampa

Era il 20 Luglio del 1969 quando l’uomo calpestò per la prima volta il suolo lunare: Veraclasse vi porta a scoprire tutte le curiosità legate a questa storica e magica ricorrenza…

One Small Step è uno strumento di scrittura unico, dedica di Omas ad un evento eccezionale: disponibile in versione stilografica a stantuffo e Roller Ball, la penna è in oro bianco massiccio 18k, con diamanti e topazi sul cappuccio ed è dotata di pennino in oro 18K platinato.
Molte anche le mostre che celebrano l’evento, tra cui segnaliamo “Back to the Moon” che dal 21 maggio al 31 luglio 2009, al Museo Civico di Rovereto, fa fare un salto nel passato e rivivere tutte le emozioni che hanno accompagnato lo sbarco sulla Luna. Per approfondire ancor meglio le tematiche è possibile visitare anche l’interessante “La Guerra Fredda – Cold War. Arte e design in un mondo diviso 1945-1970”, la mostra ancora in corso al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
Durante il periodo della Guerra Fredda, da una parte e dall’altra della cortina di ferro, una moltitudine di artisti non ha smesso di creare e le loro opere portano ancora il segno dei tempi: la tensione, la competizione, ma anche l’ottimismo e uno sviluppo tecnologico senza precedenti.
E, infine, non mancano gli eventi e le celebrazioni: Roma, in particolare, celebra la ricorrenza con una serie di eventi di grande impatto emotivo, culturale, artistico e scientifico con la rassegna “La Luna ha 40 anni. Rivivi la conquista di un sogno. Anniversario dello sbarco sulla Luna”.

Stampa