Stampa

In mountain bike a Cortina non solo d’estate ma anche d’inverno grazie a un particolare kit della Ktrak

Andavate a pedalare a Cortina d’Ampezzo solo nei mesi estivi? Da oggi sarà possibile girare in mountain bike sulla neve dei mesi invernali.
Quindi Cortina Bike Resort d’estate, ma anche d’inverno grazie a Ktrak, un particolare kit in grado di trasformare qualsiasi mountain bike in uno snow, permettendo così di scendere e salire tra pendii innevati, immersi in luoghi e scenari mozzafiato.

A lanciare la novità è l’associazione Kite4freedom, la stessa che per prima in Italia ha portato lo snowkite e che a Cortina metterà a disposizione attrezzatura e assistenza per tutti coloro che vorranno provare il brivido delle ruote grasse sul manto nevoso.
Per tutti gli appassionati di ruote grasse, ma anche per tutti coloro che cercano un nuovo modo di vivere la neve, è arrivato Ktrak, un particolare kit facile da montare, composto da una ruota posteriore cingolata e da uno sci anteriore, che è in grado di trasformare qualsiasi bici in un “veicolo da neve” per permettere a chiunque di raggiungere pendii innevati e luoghi altrimenti inaccessibili.

Brevettato tra le nevi del Canada, l’ultima frontiera dello sport invernale sta mietendo proseliti anche in Italia. E Cortina, regina delle Dolomiti, non resta a guardare.
Infine, in occasione dell’attesissimo appuntamento con il Cortina SnowKite Contest 2010, in programma dal 18 al 21 marzo, l’Associazione mountain bike Italia (Ami) sarà presente, insieme al distributore Ktrak, con un suo stand a disposizione di tutti coloro che vorranno approfittarne per conoscere e provare l’emozione di questa nuova disciplina.

Stampa