Alfa Romeo presenta la sua collezione d’Arte

Stampa

Alfa Romeo, in occasione del suo centenario, lancia la sua collezione d’arte ufficiale in collaborazione con Cultwork

Alfa Romeo sublima cento anni di cultura e design automobilistico lanciando la sua collezione ufficiale d’arte per celebrare un secolo di passione. La collezione ufficiale d’arte Alfa Romeo esprime tutta la passione, il design e il genio umano riflesso nelle sue auto, i suoi risultati sportivi e nella sua storia centenaria attraverso il libero linguaggio dell’arte.

Nel corso della sua storia leggendaria innumerevoli artisti hanno interpretato la storia industriale di Alfa e – per suggellare il legame profondo tra l’emozione Alfa, il design automobilistico e l’arte – Alfa Romeo adesso offre a tutti gli Alfisti, gli amanti dell’automobile ed i collezionisti d’arte la possibilità di possedere e collezionare opere d’arte autentiche Alfa Romeo, create da artisti ed illustratori d’arte internazionali.

Come parte della sua collezione d’arte ufficiale, Alfa Romeo presenta una serie di opere d’arte uniche che ripercorrono la sua storia. 100 opere d’arte realizzate da 100 artisti che interpretano liberamente la storia centenaria  di Alfa Romeo attraverso differenti stili, tecniche e concetti estetici. Ogni opera é riprodotta in  soli 100 esemplari. La collezione di lancio include cinque altri temi: Cars, Racing, Passion & Icons, Affiches and Vintage.

La collezione “Cars” presenta opere che si concentrano sulle auto più significative di Alfa Romeo; La collezione “Racing” é basata sulla leggendaria storia sportiva di Alfa; La collezione “Passion & Icons” celebra l’iconografia Alfa Romeo; La collezione “Affiches” propone una serie di immagini pubblicitarie autentiche ed esclusive, provenienti dall’archivio Alfa Romeo che ripercorrono la sua storia della comunicazione e la collezione “Vintage” presenta opere basate sulle automobili iconiche e classiche di Alfa Romeo. Ogni collezione propone differenti stili artistici ed un’interpretazione libera dei temi.
La collezione d’arte ufficiale Alfa Romeo si sviluppa continuamente con nuovi artisti, soggetti, stili ed edizioni speciali.

Le opere d’arte ufficiali Alfa Romeo sono opere esclusive e originali, riprodotte con una tecnica di stampa giclée di qualità museale. Per ogni soggetto il collezionista può scegliere il supporto di riproduzione – Carta d’Artista, Tela, Cultbond o Cultplex – e la dimensione dell’opera a seconda dei suoi gusti estetici ed dell’ ambiente di destinazione. I prezzi vanno da 100€ a 995€ a seconda dell’edizione, il supporto di riproduzione e la dimensione dell’opera.
Info: www.alfaromeoart.com <!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { color: #0000ff } –>

Stampa