Stampa

Royal Caribbean amplia il proprio rapporto con il noto artista internazionale: Allure of the Seas ospita il primissimo ‘Britto Concept store’

Mentre Royal Caribbean International prepara per Dicembre 2010 il lancio di Allure of the Seas, la più grande e rivoluzionaria nave da crociera al mondo, la linea crocieristica globale continua a svelare le sorprendenti novità che distingueranno Allure dalla gemella, la Oasis of the Seas.  Dopo l’annuncio della partnership integrata con DreamWorks Animations e Chicago: The Musical come spettacolo di punta della nave, oltre ad una serie di nuove opzioni per ristorazione, intrattenimento e shopping, Royal Caribbean desidera condividere i dettagli di un’altra nuova struttura che sarà ospite a bordo della Allure of the Seas – il primissimo “Britto Concept store” dell’icona della cultura pop, Romero Britto.   
Royal Caribbean vanta un lungo rapporto con Britto, iniziato nel 2003 quando l’artista disegnò il ponte della piscina per il debutto della Mariner of the Seas.  A segnare l’evoluzione di questo rapporto, il Britto Store a bordo di Allure of the Seas rappresenterà uno spazio interessante e interattivo che permetterà ai passeggeri di apprezzare il colore, l’innovazione e lo spirito che costituiscono l’arte di Britto. Lo store si troverà nella zona del “Central Park” ed ospiterà oggetti d’arte e pezzi da collezione e sculture di diverse dimensioni. Un’esclusiva scultura con le famose farfalle di Britto abbellirà i giardini di Central Park proprio davanti allo store, per accogliere gli ospiti ed offrire un’allegra opportunità per le fotografie.  

Britto creerà due pezzi originali esclusivi che gli ospiti di Royal Caribbean potranno acquistare: un dipinto personalizzato disponibile in tele Giclee (a getto d’inchiostro) ed un orsacchiotto ispirato alla Royal Caribbean. Inoltre l’artista parteciperà alla traversata inaugurale della Allure of the Seas il 5 dicembre 2010, offrendo ai fan di Britto la possibilità esclusiva di interagire con lui durante “painting parties”, sessioni di autografi ed eventi di incontro. 
All’interno dello store, allestito in bianco e nero per contrastare le opere variopinte di Britto, gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere l’artista in un documentario ispirato ai suoi successi e di partecipare ad eventi di degustazione di vino e champagne, dibattiti artistici ed altre attività correlate a Romero Britto. Sarà disponibile per l’acquisto un’ampia serie di opere d’arte, manifesti, gadget, oggetti da collezione e valigeria, da stampe Giclee originali e in edizione limitata a ceramiche per la tavola, come teiere e sottobicchieri, statuine e sculture da collezione, cancelleria, ombrelli, libri per bambini, giocattoli per animali ed altro ancora. Un’icona della cultura pop attuale, Romero Britto crea capolavori contemporanei che evocano uno spirito di speranza e trasmettono un senso di calore. Accolti dalla comunità internazionale, attualmente i dipinti e le sculture di Britto sono esposti in oltre 100 gallerie nei cinque continenti. La sua concezione artistica originale, definita “l’arte della guarigione”, unisce colori brillanti e soggetti vivaci ad elementi compositivi del Cubismo. L’opera di Britto trasmette un’onestà che si riflette nel suo desiderio di usare colori ricchi di felicità. Il suo credo che “l’arte doverbbe essere accessibile a tutti ed apprezzata da persone di ogni età” è uno dei motivi chiave per cui le sue opere piacciono agli amanti dell’arte dagli otto agli ottant’anni.

Stampa