Carnevale di Venezia 2009

Stampa

Sensation. 6 sensi x 6 sentieri

Il Carnevale più famoso e atteso al mondo è pronto per stupire, dal 14 al 24 febbraio 2009 Venezia si trasforma per accogliere maschere e colori del Carnevale assieme alle migliaia di persone che ogni anno accorrono per ammirare lo spettacolo.
Come l’edizione passata ritorna il percorso che esalta i sensi, Sensation. 6 sensi x 6 sentieri, il nome che accompagna l’evento, la Vista a San Polo, l’Udito a Dorsoduro, l’Olfatto a Santa Croce, il Gusto a Cannareggio, il Tatto a Castello e, infine, l’Intelletto a San Marco cuore dell’intera festa.
Moltissimi gli appuntamenti previsti, l’inaugurazione è affidata a Dario Fo con lo spettacolo “Mistero Buffo”, Sabato 14 febbraio 2009 Piazza San marco ospiterà la rivisitazione della già celebre giullarata popolare. 
Per il Direttore Artistico del Carnevale di Venezia Marco Balich: “ Sensation è il Carnevale delle persone dove la gente è protagonista. L’occasione per il divertimento nel senso più autentico del termine. Piazza San Marco è l’esempio lampante di questa nuova direzione: non più un palco che domina la piazza, ma un inedito giardino rinascimentale, ispirato alla miglior tradizione storica, artistica e cinematografica. Un luogo in cui il pubblico potrà camminare e sfilare da protagonista, mostrando il proprio travestimento”.
Domenica 15 febbraio è il momento del Volo dell’Angelo che come di consueto vedrà protagonista un ospite importante, lo stesso giorno durante la Festa delle Marie si eleggerà la più bella dama del Carnevale.
Il Carnevale è la festa dei bambini per eccellenza, per loro tantissime iniziative nuove e originali, laboratori artigianali dal 14 al 19 febbraio su tutta l’area si aggiungono a sfilate e giochi.
Tra spettacoli e tanto, tantissimo, divertimento si arriva all’ultima Domenica di festa, il 22, quando il Volo dell’Asino concluderà l’evento e verrà premiata la maschera più bella del Carnevale 2009.
Ovviamente non mancano luoghi di ristoro e dove poter dormire per chi decidesse di dedicare più giorni e concedersi una meritata vacanza all’insegna del lusso, diversi i  pacchetti offerti in occasione del Carnevale; l’Hotel Danieli, famosissimo e rinomato luogo veneziano a pochi passi da piazza San Marco, sull’Isola di San Clemente invece suggeriamo il meraviglioso San Clemente Palace Hotel & Resort. Agli amanti dell’arte suggeriamo  l’ Hotel 5 stelle Lusso Ca’ Sagredo affacciato sul Canal Grande.
Le delizie per il palato sono assicurate al Fortuny, ristorante de l’Hotel Cipriani, che oltre a una raffinata cucina offre un panorama unico al mondo, oppure al De Pisis, ristorante del celebre Hotel Bauer, è possibile gustare una cucina moderna affacciati sulla meravigliosa terrazza con vista sul Canal Grande
Per tutti i dettagli, trasporti e programmi consigliamo di visitare il sito dedicato.

Stampa