Stampa

La città lagunare ospita la quarta edizione di Tango World in Venice, kermesse internazionale dedicata al mondo del celebre ballo

Il tango argentino sbarca in laguna ed è protagonista per cinque giorni di un evento d’eccezione dedicato agli appassionati. Dal 1 al 5 giugno, infatti, Venezia ospiterà la quarta edizione di Tango World in Venice, rassegna di richiamo internazionale che riunirà gli amanti del più sensuale dei balli.

L’evento è ospitato in una location suggestiva, affacciata sulla laguna. Lo spazio che ospiterà i danzatori è quello del Terminal di Crociere di Venezia. Una grande sala di oltre 800mq che si affaccia grazie ad una vetrata sullo specchio acqueo della marittima veneziana.

Oltre ai corsi con i maestri la rassegna ospiterà le esibizioni dei più grandi artisti del mondo del tango, ballo che nel 2009 è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Di scena quattro coppie di ballerini, Sebastian Arce e Mariana Montes, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Daiana Guspero e Miguel Angel Zotto. Quest’ultimo è una vera icona del tango, con oltre trent’anni di show sui più grandi palcoscenici del mondo, coreografo dei maggiori spettacoli e riconosciuto universalmente il più grande ballerino di ogni tempo.
 
Oltre a godere di questi spettacoli d’eccezione il pubblico potrà ballare ogni sera a ritmo della musica di importanti musicalizadores e di Color Tango, la più grande orchestra del mondo, erede della leggendaria filarmonica di Osvaldo Pugliese.

Tango World in Venice
1-5 Giugno 2011
Terminal 103, Marittima di Venezia
Per saperne di più: www.tangoparasiempre.it

Stampa