Italia, la Dolce Vita, il Lusso, Abu Dhabi
Abu Dhabi, capitale degli Emitati Arabi Uniti, ospita “Italia, la Dolce Vita, il Lusso” dal 2 al 4 giugno 2009, una vetrina interamente dedicata al Made in Italy, a quei prodotti esclusivi diventati il simbolo dell’eccellenza italiana. Gli Emirati Arabi Uniti sono il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane in Medio Oriente e Nord Africa. L’interscambio complessivo tra i due Paesi ha registrato un saldo a favore dell’Italia di 4.119 milioni di Euro. Un paese che, anche in questo periodo non felice per l’economia mondiale, offre molte occasioni di investimento, e dimostra ogni giorno grandi potenzialità di sviluppo, nel settore del trasporto, delle infrastrutture, della logistica, delle telecomunicazioni, delle innovazioni tecnologiche, e dei beni di consumo in genere. Dal cinema, all’auto, alla nautica al calcio,dall’architettura alla Formula 1. Un Paese che crea notizia e business, un Paese in cui non si può non esserci.
L’ evento “ Italia,la dolce vita, il lusso” nasce in collaborazione con Abu Dhabi Tourism Authority, Associazione I.T.A.C.A, Etihad Airways, Emirates Palace di Abu Dhabi, ed il patrocinio dell’Ambasciata italiana negli Emirati Arabi. Un appuntamento imperdibile per le imprese italiane riconosciute in tutto il mondo per eccellenza, alta qualità e artigianalità. La manifestazione è ospitata dal Emirates Palace Hotel, il più lussuoso resort di Abu Dhabi, gestito dal gruppo Kempinski Hotelier, che offre tutti i comfort dell’eccellenza a cinque stelle, con 302 ampie camere e 92 suites ed una spiaggia privata lunga 1.3 km con marina di approdo per yacht e due piazzole di atterraggio per elicotteri. La manifestazione si terrà nella BallRoom e nel foyer dell’hotel, allestiti appositamente con gli stand dei singoli espositori.
Il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, avrà luogo l’evento inaugurale. Un Italian Welcome Dinner nella BallRoom dell’Emirates Palace Hotel, con la partecipazione di esponenti di importanti aziende italiane ed emiratine, esponenti politici emiratini e delle nazioni GCC: Kuwait, Qatar, Arabia Saudita, Barhein ed Oman. A seguire il 3 giugno un Italian Dinner Buffet, di degustazione. Il 4 giugno, a chiusura della manifestazione, è prevista una italian fashion galà dinner, preparata da Andrea Zanin con una sfilata di alta moda dello stilista italiano Ettore Bilotta, con circa 300/400 invitati appartenenti al mondo politico, economico ed imprenditoriale degli Emirati Arabi Uniti e nazioni GCC.
Non mancano le serate di gala il 2, il 3 ed il 4 giugno, dal titolo “I piaceri d’Italia – I veri sapori e profumi della cucina d’eccellenza italiana”, nella prestigiosa BallRoom e nel Foyer:
A caratterizzare la manifestazione un evento nell’evento: tre serate di gala il 2, il 3 ed il 4 giugno, dal titolo “I piaceri d’Italia – I veri sapori e profumi della cucina d’eccellenza italiana”, nella prestigiosa BallRoom e nel Foyer.
Gli espositori rappresentano l’eccellenza italiana in tutti i settori, della produzione italiana, dalle costruzioni alla meccanica, dall’interior design all’illuminazione, dalla gastronomia alla produzione agroalimentare, dall’arte al tessile, dalla gioielleria all’oreficeria ed altro ancora. Non mancano Ferrari, Maserati e Fantini Mosaici
Presentazione aggiornata : http://www.luxurymagazine.it/dbook/abudhabi/default1.html
Prenotazioni e informazioni su Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti www.luxurymagazine.it
Foto: courtesy by Luxury Magazine