Katia Ricciarelli alla Distilleria Brunello festeggia ‘Lo spirito del territorio’

Stampa

La distilleria artigianale più antica d’Italia presenta due nuove grappe invecchiate in legno. Villa-Vicenza Luxury Labels si arricchisce di nuovi sublimi prodotti

Due nuove grappe, “La Scura” e “La Scura Riserva”, sono state la principale novità presentata alla serata “Lo Spirito del Territorio” dalla Distilleria Fratelli Brunello di Montegalda in collaborazione con le aziende del gruppo Villa (Vicenza Luxury Labels).
La madrina d’eccezione, Katia Ricciarelli, si è esibita  con Devis Fugolo (basso) e Alberto Zanetti (baritono), accompagnati dal maestro Antonio Camponogara. Insieme a lei ospite della serata anche Natale Giunta, chef noto per essere uno dei protagonisti della trasmissione televisiva La prova del cuoco.
Nel corso della serata gli ospiti hanno potuto degustare i prodotti del marchio VILLA – Vicenza Luxury Labels: Azienda Agricola Le Pignole per i vini Colli Berici DOC; Prelibatesse per il tartufo di Marana; Casa Berica per il prosciutto Berico-Euganeo e le sopresse; Riseria delle Abbadesse per il riso di Grumolo; il Panificio Bedin per i prodotti da forno.
L’occasione si è rivelata ottima per degustare le due novità di casa Brunello. “Per noi la grappa invecchiata nel legno – spiega Paolo Brunello, titolare della distilleria insieme al fratello Giovanni e il cugino Stefano – rappresenta un ritorno al passato. Dalle nostre parti la grappa è sempre stata conservata in botte, per farla riposare e affinarla con le note acquisite dai legni. Anche oggi che le grappe invecchiate sono tornate ad essere particolarmente richieste dal mercato, il nostro approccio è stato quello di realizzare un prodotto che non si discostasse dalla tradizione”.

Stampa