La Festa del Redentore a Venezia

Stampa

La notte del Redentore con i suoi giochi pirotecnici è tutta da vivere magari su una terrazza privata grazie alla raffinata proposta del Luna Hotel Baglioni

La notte d’estate più bella e luminosa a Venezia è quella della Festa del Redentore, una ricorrenza che quest’anno ricorre sabato 16 luglio, e riesce a far convivere l’aspetto turistico con all’attaccamento più vero e autentico dei veneziani alle loro tradizioni.
Il momento centrale e più spettacolare dell’intera festa è lo straordinario spettacolo pirotecnico notturno che attrae migliaia di visitatori e di barche in laguna.
Ma il momento topico è sicuramente il sabato con l’inimitabile palcoscenico del Bacino San Marco con i suoi giochi di luce e di riflessi che tracciano un
caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.
Uno spettacolo che si può ammirare da una posizione privilegiata grazie alla raffinata ed imperdibile proposta del Luna Hotel Baglioni che regala momenti unici in prima fila sulla sua bellissima terrazza privata dove poter gustare una raffinata cena a lume di candela.

Il programma per la festa del Redentore inizia alle 19.30 con aperitivo a base di canapè veneziani innaffiati da litri di Bellini e Rossini, poi la cena preparata dallo Chef Cosimo del Ristorante Canova, vincitore dei premi “Fogher d’Oro” e “Gambero Rosso” secondo la tradizione culinaria Veneziana e servita davanti al meraviglioso spettacolo della laguna e dell’Isola di San Giorgio.

Infine, lo straordinario tripudio dei fuochi d’artificio della festa del Redentore:u no spettacolo mozzafiato da una posizione privilegiata.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.baglionihotels.com

Stampa