Lancia Cafè e la 66. Mostra del cinema di Venezia

Stampa

Allestito presso la terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, il Lancia Cafè ospita per un drink tutti i protagonisti della 66. Mostra Internazionale dell’Arte Conematografica

Il Lancia Café come Piccadilly o Times Square. Tutti i protagonisti della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia prima o poi ci passano. Dopo il successo delle prime due edizioni, il Lancia Café, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, si conferma il privé più riservato ed accogliente dove i protagonisti della Mostra potranno incontrarsi e gustare un aperitivo o concedere interviste ai media internazionali. Quest’anno il Lancia Café torna a Venezia con spazi più ampi e climatizzati, diventando ancor più così la location ideale per gli incontri di talents, produttori, media, e per gli incontri one-to-one di registi e attori con i giornalisti.

Il Lancia Café è dunque il simbolo della sponsorizzazione Lancia, che per il quarto anno consecutivo è main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia. Lancia mette a disposizione della Mostra una flotta di 50 prestigiose vetture che rappresentano al meglio l’eleganza italiana. Di queste ben 30 sono Delta Executive, l’ammiraglia Lancia nata per soddisfare la clientela business e quella del mondo diplomatico e istituzionale. Nei giorni della Mostra la flotta fornita da Lancia accompagnerà personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti al Lido e sul red carpet.

Durante la manifestazione, il Lancia Café ospiterà eventi e momenti d’incontro – organizzati da Lancia ma anche da terzi – di grande fascino e richiamo secondo un calendario ancora in definizione ma del quale è possibile anticipare alcuni appuntamenti. Mercoledì 2 e giovedì 3 settembre il Lancia Café sarà teatro dell’incontro fra la stampa italiana ed internazionale e la delegazione del film “Baarìa – La porta del vento” di Giuseppe Tornatore. La sera del 2 settembre, dopo il Gala inaugurale, il Lancia Café si animerà per un party esclusivo in onore di Baarìa e dei suoi interpreti. Inoltre, giovedì 3, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del numero speciale del Magazine del Corriere della Sera dedicato al mondo del cinema. Venerdì 4, alle 17,30, Olivier François, amministratore delegato di Lancia, presenterà in una conferenza stampa la lancia Lancia, un’imbarcazione di lusso di 13 metri per trasferire le star del cinema in laguna. Domenica 6 settembre alle 19 avrà luogo l’atteso cocktail sponsorizzato da Kinéo Diamanti e presentato dalla cantante e attrice Arianna. La sera del 9 settembre si svolgerà l’attesa festa organizzata dal mensile Ciak, mentre la serata di venerdì 11 settembre sarà invece dedicata al party Les Etoiles.

Sono inoltre previste le presenze di numerose delegazioni, tra cui quelle di “Bad Lieutenant” film diretto da Werner Herzog ed interpretato da Nicholas Cage, Val Kilmer e dalla bellissima Eva Mendes; “Mr Nobody” con l’ultima musa tarantiniana Diane Kruger; “Questione di punti di vista” con Sergio Castellitto e Jane Birkin; “Brooklyn’s Finest” con Ethan Hawke e Richard Gere; “Il Grande Sogno” di Michele Placido con, tra gli altri, Riccardo Scamarcio; “The men who stare at goats”, opera dal cast stellare che vede la partecipazione di George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges e Kevin Spacey.

Con la sponsorizzazione della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand. «Dopo l’esperienza degli scorsi anni, Lancia continua a percorrere la strada del cinema perché è classe ed entusiasmo, tradizione e innovazione, eleganza e temperamento – dichiara Olivier François, amministratore delegato di Lancia Automobiles -. E’ una sinergia perfetta, un progetto, quello del cinema, che coniuga la settima arte con il nostro marchio. Il cinema fa parte del nostro linguaggio, non solo negli eventi, ma anche nella pubblicità, chiari esempi di questo percorso possono essere le campagne pubblicitarie di questi anni e la grande operazione che ha visto diventare Lancia Delta “star” del cinema internazionale grazie al rivoluzionario placement all’interno del film “Angeli & Demoni”».

Stampa