Nartist

Stampa

Un rivoluzionario progetto che comprende piccoli dipinti da indossare e realizzazioni artistiche più grandi per ‘vivere l’arte’ calandola nella realtà quotidiana

Nato da un’idea di Francesco Nicastri, il rivoluzionario progetto Nartist propone un nuovo modo di “vivere l’arte”, calandola completamente nella realtà di ogni giorno e facendo sì che ne diventi parte integrante, permettendo a ognuno di realizzare quello che è il segreto desiderio di molti: diventare parte di un’opera artistica.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un link tra l’emozione dell’arte e la moda, tra le opere d’arte e il design, rafforzando l’indissolubile, sottile legame che esiste tra creatività e opere concepite. Più in concreto sposando capi ed accessori, oggetti e complementi d’arredo, con opere artistiche create ad hoc per essere indossate o usate nella vita di tutti i giorni.

Le “installazioni artistiche” Nartist rendono il prodotto unico, consentendo di applicare piccole tele – autentiche e certificate – direttamente su capi, accessori moda ed elementi di design.
Piccoli dipinti da indossare, realizzazioni artistiche più grandi per valorizzare ambienti. Semplici appassionati, neofiti o esperti collezionisti possono così indossare l’arte e vestirne gli ambienti, rendendoli esclusivi grazie all’originale brevetto Nartist.
Per incominciare, Nartist ha deciso di debuttare con una capsule collection sartoriale di camicie, personalizzabile ed acquistabile esclusivamente online (www.nartistgallery.com).
La capsule collection in edizione limitata è composta da pezzi unici con piccole opere d’arte autentiche realizzate da artisti giovani contemporanei.

Nartist è dunque un marchio Made in Italy contraddistinto dal Brevetto per Invenzione Industriale, PCT Internazionale (Patent Coorporation Treaty Internazional) nei principali Paesi del mondo e dal Brevetto Europeo EPO (European Patent Office) specifico per i Paesi europei.
Il proprietario del brevetto è Francesco Nicastri.
La direzione artistica del progetto è curata dal professor Enzo Cannaviello mentre le attività di coordinamento degli artisti e delle opere e dalla “Modern Art Company S.r.l.” di Francesco Nicastri.

Stampa