Stampa

Oggi andranno all’asta ben 163 lavori che fanno parte della collezione di proprietà della British American Tobacco Netherlands (BAT)

La British American Tobacco Netherlands ha deciso di mettere all’asta 163 lavori della collezione Peter Stuyvesant e che verranno venduti da Sotheby’s il prossimo 8 marzo 2010.
La collezione è una delle più ampie del periodo che va dal Post Guerra all’Arte Contemporanea e comprende lavori realizzati dal 1950 che divennero famosi con il nome di Peter Stuyvesant Collection, collezione che oggi comprende circa 1000 lavori realizzati da artisti di oltre 40 Paesi.
La parte che andrà all’asta in Marzo comprende 163 opere che portano la firma di artisti internazionali del calibro di Karel Appel, Arman, Alighiero Boetti, Corneille, Alan Davie, Simon Hantai, Mike Kelley, Martin Kippenberger, Per Kirkeby, Wilfredo Lam, Robert Mangold, Robert S. Matta, Kenneth Noland, Roman Opalka, Niki de St Phalle, Serge Poliakoff, Manuel Rivera, David Salle, Giuseppe Santomaso, Jan Schoonhoven, Jesus Rafael Soto, Gunther Uecker e Victor Vaserely.

Stampa