Pittura dinamica per la nuova BMW Z4

Stampa

Una performance di misure eccezionali creata dall’artista Robin Rhode in onore della nuova arrivata della casa di Monaco

Un’impresa quasi titanica e di dimensioni immaginabili è stata compiuta, ma attenzione se credete che l’artista, Robin Rhode, si sia limitato a prendere il pennello e dipingere una tela grande quasi come un campo da calcio vi sbagliate.
La vera azione è stata infatti compiuta dalla nuova BMW Z4 Roadster, guidata da Robine, la sintesi dell’arte in movimento.
“Questo lavoro – ha detto Rhode – è un’espressione della pittura in azione. Spero di riuscire a comunicare la forza e l’emozione insite nella creazione dell’arte.”
“L’uso di un pennello fuori dagli schemi, come una vettura dalle alte prestazioni – ha aggiunto – è per me un modo straordinario per studiare la relazione tra emozione, tecnologia e creatività industriale.”
L’opera è stata chiamata “An expression of joy” , i colori e le pennellate date dal battistrada sembrano casuali, invece ogni singolo movimento è stato minuziosamente pianificato sin nel minimo dettaglio ed è il risultato di un enorme sforzo tecnico.
Il tutto è stato ripreso per la campagna tv  dal giovane regista Jake Scott.
Robin Rhode e il suo team hanno realizzato il progetto in 12 ore. E 12 ore è stato il tempo concesso al regista Jake Scott e alla sua squadra per riprendere i movimenti della guida cromatica della Z4. Cosa tutt’altro che facile, visto che ogni segmento del film per la campagna BMW doveva essere immediatamente “quello giusto”. Per questo tipo di registrazione, infatti, non era possibile effettuare il numero di riprese consueto.
Non ci resta che ammirare le immagini e attendere la prossima campagna.

Stampa