Romagna Creative District, il festival della creatività

Stampa

L’8 Maggio 2009 è di scena la creatività in tutte le sue sfaccettature in una location suggestiva come la “Fabbrica” ex cementificio di Gambettola

Il prossimo 8 Maggio, a Gambettola, si terrà una giornata dedicata alla creatività a 360°. Il Romagna Creative District è infatti un’occasione durante la quale si vuole lanciare una riflessione sulla possibilità di definire il sistema produttivo locale della creatività romagnolo per promuovere relazioni e reti per il business fra le imprese.
In una location particolarmente suggestiva, ovvero la “Fabbrica” ex cementificio di Gambettola, si terrà una giornata interamente dedicata alla creatività e vi sarà modo di partecipare a incontri, workshop, eventi, conferenze, lezioni.
Dalle 10 del mattino fino alle 23 di sera si potrà scegliere a quali incontri partecipare e per tutta la durata dell’evento sarà anche possibile visitare la Seconda Biennale d’arte dei giovani dell’Accademia di Belle Arti di Bologna allestita presso Sala dei Sacchi e Sale delle Colonne; Museo della fotografia; il Circolo della creatività online; la Mostra d’artigianato artistico d’avanguardia e la Mostra dei modelli vincitori di “Riccione Moda in Italy” presso la Saletta dei Filtri. La giornata si concluderà con il concerto live dei Mamasita.
Le aziende che vorranno essere protagoniste avranno la possibilità di presentarsi con un video o con un pannello espositivo e potranno apportare il loro contributo per costruire attivamente la rete di imprese del “Romagna Creative District”.
Le persone che vorranno partecipare ai laboratori, alle attività della giornata e visitare le mostre, fra cui la Seconda Biennale d’arte dei giovani dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e la Mostra dei modelli vincitori di “Riccione Moda in Italy”, possono registrasi sul sito.

Stampa