Settimana d’aste al Dorotheum di Vienna

Stampa

Maggio è il mese delle aste presso la più grande casa di aste d’Europa. Ecco gli appuntamenti più interessanti tra opere d’arte contemporanea, design, argenti ed antiquariato.

Dorotheum è la più grande casa d’asta d’Europa e dal 16 al 20 maggio richiama a Vienna nella sua prestigiosa sede gli appassionati con una settimana intera riservata alle aste di ogni settore. Dall’arte  contemporanea, all’antiquariato; dai gioielli al design, verranno battuti pezzi di grande interesse.

L’asta di arte contemporanea propone una selezione di dipinti dell’avanguardia italiana degli anni ’60, oltre che opere di Alberto Burri, Arnaldo Pomodoro e Hans Hartung, solo per fare qualche nome.
Di spicco anche la selezione di artisti moderni tra i quali di particolare interesse sono le opere da  Gino Severini a Oscar Dominguez fino a Victor Brauner.  E spiccano artisti italiani come Giorgio Morandi, Mario Sironi, Renato Guttuso, Giacomo Manzù….

Dorotheum è una delle case d’asta leader a livello internazionale anche nel crescente settore del design e non mancano gli appuntamenti anche per i nuovi oggetti di tendenza, così come per gli argenti, l’antiquariato, i gioielli e gli orologi, sia da polso, sia da taschino….

Settimane d’aste Maggio 2011
Dorotheum International
Vienna
16-20 maggio 2011

www.dorotheum.com

Stampa