Tozzi Donna

Stampa

Nasce a Bologna la boutique dedicata al minimal chic dove moda e cinema tornano a sfilare assieme

Si respira aria di storia del cinema e moda nel cuore di Bologna, un vecchio cinematografo in via San Felice si trasforma in una boutique, Tozzi Donna. Uno spazio dove il design, la moda e l’amore per il cinema si rincontrano e intendono farci sognare. Moda e cinema si attraggono da sempre e ora gli acquisti si ispireranno alle dive del passato.
L’idea è di Mariella Tozzi, suo la volontà di valorizzare l’antica struttura e di ricreare all’ interno un percorso filmico tra moda e cinema, la sensazione è di far parte di un film d’autore e l’esposizione permanente di abiti delle più grandi celebrità aiuta a entrare nel sogno.
Uno stile originale che accompagna la cliente in un vero e proprio percorso filmico, un flusso continuo verso ogni spazio che dà la sensazione ad ogni “spettatrice” di far parte e di essere protagoniste di un “film d’autore”, un film in cui le scene principali sono rappresentate da femminilità, classe, eleganza, ricercatezza, nel rispetto della tradizione e della storia del marchio Tozzi.
Un vecchio  cineproiettore da il benvenuto alla clientela, mentre sedie in legno masello accolgono con calore chi vuole provare gli abiti  nel camerino.
In questo angolo dedicato alla storia è possibile trovare la borsa Bagonghi di Roberta di Camerino, chiamata anche la “borsa della principessa” perché era la preferita di Grace Kelly, le ballerine di Marilyn Monroe, fino al tubino nero indossato da Haudry Hepburn, nel memorabile “Colazione da Tiffany”.
Un set cinematografico che vuole unire il passato con il presente, una boutique veramente fuori dall’ordinario per gli amanti del cinema e della moda.

Stampa