Berlucchi alla Mille Miglia 2009

Stampa

L’azienda franciacortina è sponsor della ‘corsa più bella del mondo’ e per l’occasione propone Franciacorta Cuvée Storica e Vintage 2002 in edizione limitata

Per celebrare questo doppio legame con la 1000 Miglia, la “bollicina ufficiale” della gara sarà Franciacorta Cuvée Storica, sapiente unione di chardonnay e pinot nero che riposa almeno due anni in cantina, omaggio alla storia che accomuna Berlucchi e 1000 Miglia.
Vestita con il blasone celebrativo della corsa, Cuvée Storica sarà servita ai visitatori – i piloti brinderanno solamente a fine gara – nei Berlucchi Bar Club delle hospitality tent di Brescia e Roma e, presentata in un’elegante cassa da due o sei bottiglie e in formato magnum in cassa singola, sarà reperibile nelle migliori enoteche.
Non solo: Berlucchi Vintage 2002, cuvée top di gamma già premio migliore spumante d’Italia dell’Associazione Sommelier, sarà proposto in edizione speciale 1000 Miglia a una ristretta cerchia di collezionisti d’auto storiche di tutto il mondo.
Vintage 2002 sarà presentato in raffinata cassa legno laccata con targa rievocativa della corsa, contenente sei bottiglie e relativo certificato di autenticità. La confezione è realizzata in cinquecento esemplari soltanto: un modo nuovo per iniziare ai raffinati nettari tricolori un parterre internazionale, attento al made in Italy più esclusivo.

Stampa