Stampa

Pellegrini SpA porta in Italia l’intenso gusto del Birnie Moss, proveniente dal cuore della zona di produzione della Scozia è il nuovo giovane torbato distribuito in esclusiva in Italia da Pellegrini SpA

Differente in stile da un Malto dello Speyside, il nuovo whisky presenta un carattere fortemente torbato e affumicato in tutto il suo giovane vigore.
Pellegrini propone così a intenditori e amatori italiani un originale e deciso distillato made in Scotland.
Birnie Moss, località selvaggia e battuta dai venti, è il luogo che dà il nome a questo “Intensely Peated Speyside Single Malt”, l’intenso e complesso whisky che può fregiarsi del prefisso Speyside come sinonimo di tradizione e qualità.
Al naso il Birnie Moss si presenta con note riccamente torbate in fantastico equilibrio con vaniglia e legno, mentre il sapore regala inedite note di torba intensa e dolce in combinazione con vaniglia e frutta tropicale. Dal colore giallo con sfumature oro, questo whisky ha una gradazione alcolica del 48% e rappresenta il carattere vigoroso della ricercata e tradizionale produzione scozzese.
La confezione anticipa tutta l’arte con la quale è stato prodotto: la scatola si mostra come un piccolo scrigno cilindrico su cui sono impressi caratteri dorati e fiamme, una combinazione che dona fascino e poesia epica al whisky.
Prodotto da BenRiach e distribuito da Pellegrini SpA, Birnie Moss è presente nelle carte distillati dei migliori ristoranti e in vendita nelle enoteche a un prezzo a partire da 38 euro.

Stampa