
Maison Perrier-Jou?t a MIART 2009
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Sorsi d’Autore 2023, incontri culturali e degustazioni in Villa Sorsi d’Autore 2023, incontri culturali e Travelux: intervista a Elisabetta Neri, la signora del turismo del lusso Travelux: intervista a Elisabetta Neri, la
La Maison Perrier-Jouët dedica a tutti gli appassionati d’arte, collezionisti e galleristi, un’esperienza estetica esclusiva in occasione del MIART 2009.
Per tutta la durata dell’evento, all’interno del padiglione di Arte Contemporanea, la Maison è presente con la “Vip Lounge Perrier-Jouët”: una coinvolgente immersione nella stravagante visione estetica della famosa Maison di Epernay dove è possibile degustare lo champagne icona di uno stile di vita improntato alla creatività, al prestigio e alla rarità.
La storia della Maison Perrier-Jouët è da sempre strettamente legata all’arte.
A partire dalla bottiglia della Cuvée Belle Epoque, il cui decoro creato nel 1902 dal maestro vetraio dell’Art Nouveau Émile Gallé, la rende ancora oggi un prezioso oggetto d’arte.
Da allora la dimensione artistica è divenuta parte integrante del suo DNA, il suo tratto principale, connotando in modo incisivo il suo stile di vita, tessendo con trame di colore e bellezza lo scenario di senso di ogni gesto quotidiano.
La “Vip Lounge Perrier-Jouët” diviene così racconto sensoriale dell’ideale di arte della Maison, espressione dello stretto legame con il luogo, oasi di fascino e piacere che risveglia i sensi. Lo Champagne Perrier-Jouët incanta con eleganza e raffinatezza.
Un salotto sofisticato, elitario, atmosfere poetiche intrise di joie de vivre, dove lo spessore culturale ed emozionale scandisce i ritmi: il mito dell’art nouveau rivive in un progetto contemporaneo carico di significato, un connubio ricercato tra il lusso e il piacere di generare cultura.