Stampa

Villa Sandi festeggia la nuova DOCG Prosecco con un restyling delle etichette e propone due prosecchi brut ideali per la stagione estiva

Dal 1° aprile il  Valdobbiadene Prosecco Superiore è  DOCG,  origine non  solo controllata, ma anche garantita. E così il Prosecco è ufficialmente il vino di un territorio, legato in modo chiaro  alle colline che da Valdobbiadene arrivano a Conegliano, lungo un percorso  di circa 30 kilometri che alterna morbide  colline a ripidi pendii…
Villa Sandi, in particolare, festeggia la DOCG proponendo un Valdobbiadene Prosecco Superiore  Brut Millesimato 2009, una scelta precisa per sottolineare la versatilità  del Prosecco, che nella versione brut è in grado di accompagnare l’intero pasto.
Il Brut Millesimato è prodotto da una selezione di uve dell’area di Valdobbiadene.
Il Millesimato si presenta con un colore giallo paglierino scarico e un perlage fine e persistente; al bouquet è intensamente fruttato con evidenti note di mela golden matura. Piacevole ed elegante la nota floreale che ricorda i fiori d’acacia. Al gusto è fresco, asciutto su fondo sapido con finale piacevole fruttato e armonico.
Prezzo indicativo  in enoteca: Euro 9,50.

Inoltre, da Villa Sandi ecco anche una bottiglia perfetta per l’estate che permette di gustare il vino alla corretta  temperatura, senza dover ricorrere a glacette o secchielli per il ghiaccio.
Claxa è la frigobottiglia, costituita da  due elementi: la bottiglia vera e propria ed il vaso esterno che, inseriti l’uno nell’altro e saldati, formano un’intercapedine dall’elevata capacità isolante che garantisce una tenuta termica molto alta e mantiene il vino alla temperatura ideale per tutta la durata del pasto. 
Il Prosecco di Villa Sandi in Claxa è la soluzione  ideale per il consumo all’aperto: la pratica bottiglia con intercapedine isolante garantisce infatti che le caratteristiche  di freschezza e leggerezza del Prosecco siano esaltate conservandone la corretta temperatura di servizio.

Infine, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in Claxa è ancora un brut dal moderato tenore zuccherino,  particolarmente adatto   quindi ad accompagnare l’intero pasto.  Colore giallo paglierino, perlage minuto e persistente, bouquet intensamente fruttato con evidenti note di mela golden matura.  Piacevole ed elegante la nota floreale che ricorda i fiori di acacia. Gusto fresco, fragrante, asciutto ma morbido su fondo sapido con finale piacevolmente fruttato e armonico.
Prezzo consigliato in enoteca:  Euro  9,70.

Stampa