Stampa

L’azienda propone le sue migliori etichette in confezioni prestigiose, che possono trasformarsi così in un dono curato, simbolo di un’attenzione particolare per chi lo riceve

Le feste natalizie sono il periodo del brindisi per eccellenza e in questa occasione come per un momento conviviale o una chiacchierata tra amici è importante saper scegliere l’etichetta che meglio valorizzi l’occasione.
Ecco perché la Tenuta Cocci Grifoni propone le sue migliori etichette in confezioni prestigiose, ideali anche e soprattutto come cadeau natalizio, segno di un’attenzione speciale riservata a chi lo riceve.
Le confezioni, prestigiose ed eleganti, sono realizzate in legno chiaro o in cartone blu con decori dorati. Per ogni confezione, le combinazioni possibili sono molteplici e possono essere studiate in base alle esigenze di ciascuno.
Tra le proposte per le feste vanno sicuramente ricordati: il Vigna Messieri, un Rosso Piceno Superiore realizzato solo nelle migliori annate.
Questo vino è l’ideale per accompagnare piatti di carne e primi particolarmente ricchi o da degustare in meditazione dopo 10 anni di invecchiamento; il Grifone, un Offida Rosso che sposa la forza del Montepulciano e la leggerezza del Cabernet Sauvignon in un equilibrio che esalta i più saporiti piatti delle feste o che si presta ad essere degustato anche in meditazione; il Colle Vecchio, l’espressione più tipica del Pecorino secondo la Tenuta Cocci Grifoni: vinificato in purezza, questo vino è un’autentica eccezione vitivinicola.
Si tratta infatti di un vino che per le sue caratteristiche è più facilmente assimilabile ai rossi del territorio: potente, longevo, ricco di energia, è particolarmente adatto per primi saporiti di carne e pesce o per hors-d’oeuvre a base di salumi, e infine il Gaudio Magno, uno spumante brut di stile nato dalla vinificazione in purezza del vitigno autoctono Passerina, che conquista per la sua piacevole morbidezza e si presta per il più classico dei brindisi ma anche per un cenone elegante, a base di pesce (perfetto in accompagnamento a crudité o crostacei), carni bianche e verdure.

Stampa